Cultura e Spettacoli

Ecco gli attori più ricchi del piccolo schermo

Gli attori più pagati della televisione sono quelli delle serie comedy. E The Big Bang Theory si piazza in testa alla classifica

Ecco gli attori più ricchi del piccolo schermo

Il genere che ha conquistato la maggior fetta di pubblico in televisione è la commedia, questo inevitabilmente fa crescere gli attori del suddetto genere garantendo cachet altissimi che arrivano a sfiorare il milione di dollari ad episodio.

Al primo posto in classifica ci sono i ragazzi di The Big Bang Theory, la sit-com televisiva nata dalla mente di Chuck Lorre e Bill Prady prodotta da CBS, che narra le vicende di quattro giovani menti che passano le loro giornate tra videogiochi e film di fantascienza mentre portano avanti importanti ricerche per il Cit (California Institute of Technology). Dopo l'episodio pilota i protagonisti della sit-com diventeranno cinque, si aggiungerà una ragazza di nome Penny giunta in California per coltivare il suo sogno di diventare attrice. I cinque protagonisti portano a casa 900.000 dollari ad episodio e sono interpretati da Johnny Galecki, Jim Parsons, Kaley Cuoco, Simon Helberg e Kunal Nayyar. Inizialmente avevano pattuito un milione di dollari per episodio, successivamente abbassatosi a 900.000 per dare la possibilità a CBS di aumentare quello delle loro colleghe Mayim Bialik e Melissa Rauch (500.000 dollari ad episodio ciascuna).

Dopo i ragazzi di The Big Bang Theory si posiziona, con 650.000 dollari percepiti, l'attore hollywoodiano nonché wrestler famosissimo Dwayne Johnson. L'ex campione di Wcw ha girato Ballers, una serie tv prodotta da HBO incentrata su un manager dei Miami Dolphins, la storica squadra di football americana di Miami.

Con una fee di 500.000 dollari ad episodio si posizionano nella classifica dei big della televisione i protagonisti di Modern Family, la serie televisiva prodotta da ABC.

In ultimo posto si posiziona l'attore protagonista di Atlanta, Donald Glover, il quale ha per contratto un'entrata di 75.

000 dollari ad episodio che FX si è impegnata a pagargli durante le due stagioni della serie televisiva.

Commenti