Temptation Island, boom di ascolti tra addii e nuovi amori

Riflettori puntati sulla ormai ex coppia Aurora-Gianmarco. Lui ha deciso di interrompere la loro storia dopo il bacio tra lei e il "tentatore" Giorgio

Addii, lacrime e amori al capolinea nella terza puntata di Temptation Island, in onda ieri sera su Canale 5. È la serata della resa dei conti. Protagonista è stato Gianmarco che ha deciso di lasciare la fidanzata Aurora, dopo il bacio tra lei e al provocatore Giorgio. La ragazza, caduta in "tentazione" a meno di due settimane dall'inizio del docureality, ha provato a minimizzare dicendo che si è trattato solo di "un bacio con un'altra persona".

"Mi hai mancato di rispetto, io invece ti ho sempre trattato da regina lì dentro"- si sfoga lui davanti al falò. Di fronte alle accuse del fidanzato però Aurora si difende dicendo: "Non ti ho mancato di rispetto, quando c'è stato il bacio è stato chiaro che la storia tra noi era finita". "Ma dall'altra parte c'ero io che piangevo", ricorda Gianmarco alla 21enne pescarese. Poi l'affondo finale di Aurora: "Pensavo che fosse amore e invece evidentemente, visto come sono andate le cose, non lo era". "E tu sei consapevole - le risponde lui - che per me era amore e quindi dentro di me ti porterò per sempre?". E quando la ragazza gli chiede: "Ma tu sei sicuro che per te era amore?". Lui senza esitazioni risponde: "Sì". Dopo il duro chiarimento con Aurora, Gianmarco decide di lasciare il programma: "Esco da 'Temptation Island' da solo". La 21enne riabbraccia Giorgio e gli chiede "Ora che facciamo usciamo insieme?". Il "tentatore" risponde: "Sì, mi va", poi un lungo bacio tra i due. Sembrerebbe, infatti, che la storia tra i due vada avanti a gonfie vele.

Il programma porta a casa un'altro ottimo risultato in termini di ascolti. Ieri sera ha conquistato 3.137.000 telespettatori con uno share del 16.4%, che sale sul target commerciale arrivando al 19% con 2.314.000 spettatori. Il picco della terza puntata si è registrato proprio intorno alle 23.05 durante l’appassionato confronto - tra l’ormai ex coppia, formata da Aurora e Gianmarco - che è stato seguito da oltre 3.500.000 spettatori con uno share del 23.4%.

Il programma resta saldo al primo sui social, con oltre 75.000 tweet con l’hastag ufficiale della trasmissione, conquistando il primo posto della tendenza Italia e Mondiale.