Tess Holliday, la super modella curvy

Tess Holliday sfida le convenzioni della moda mostrando il suo splendido corpo curvy, contro degli standard di bellezza spesso irrealizzabili

Instagram

Tess Holliday è la modella di punta della Milk Management, grazie alle sue curve super morbide taglia 54. La giovane americana, classe 1985, ha fatto del suo peso e dei suoi chili in più il suo marchio di fabbrica: è una delle modelle curvy maggiormente in ascesa. Il suo obiettivo è quello di sgretolare i canoni classici e standard di bellezza, ampliando la visuale verso tutte quelle donne che non rientrano nelle taglie della moda. «Voglio sfidare l'idea del bello. Non c'è un solo modo per essere donna. Io voglio sfidare la percezione della bellezza che la società ha, mettere in discussione ciò che è considerato accettabile e normale nella nostra industria. Tutte meritiamo uno spazio».

Per questo la ragazza ha smesso i panni colorati e un po' anni 50 che ne contraddistinguono lo stile per posare per una serie di scatti in bianco e nero, indossando abiti semplici e davvero minimal. Focalizzando così l'attezione sul suo fisico curvy ma anche sulla bellezza delle sue forme e del suo viso, incorniciando un sorriso spontaneo e naturale. La sua incredibile sfida è sostenuta da Anna Shillinglaw, Managing Director dell'agenzia di moda di Tess Holliday, che ha così commentanto: «In un mondo in cui la moda è varietà ed evoluzione, queste immagini mostrano che la bellezza può trovarsi in ogni dimensione».

L'espressività del suo viso e l'eleganza dei suoi lineamenti, evidenziata dal rosso ramato dei capelli, crea un mix perfetto con le curve del suo corpo e i tatuaggi ne decorano la pelle. Un gesto coraggioso che, come sostiene la stessa Tess, l'ha spinta a uscire dalla sua zona di sicurezza abbracciando un concetto più ampio e corretto di bellezza. La sua vita è cambiata nel migliore dei modi, come sostiene lei stessa, ma il meglio deve ancora arrivare.