Tiziano Ferro, il nuovo album uscirà il 22 novembre 2019

Titolo ancora top secret. Per il cantautore di Latina sarà il settimo album di inediti, già preannunciato come “il più bello della sua carriera”

A tre anni da “Il mestiere della vita”, Tiziano Ferro ha annunciato stamattina sui social la data di uscita ufficiale del suo settimo album di inediti: 22 novembre 2019. Il titolo è ancora top secret. Non si ancora molto della prossima fatica discografica dell’artista, che ormai vive in pianta stabile a Los Angeles, in America. Proprio negli States sono nate le nuove canzoni che, come ha anticipato il manager dell’artista Fabrizio Giannini in una recente intervista a Rolling Stone, “avrà la produzione internazionale di Timbaland e sarà uno dei suoi più belli, se non il più bello”. Per il singolo c’è chi scommette che sarà di Tiziano Ferro il tormentone dell’estate 2019.

Intanto parte il toto-duetto che sarà incluso nel nuovo disco. Tiziano Ferro ha sempre amato condividere il suo percorso con diversi artisti, sia internazionali (ad esempio, Mary J Blige in “Each Tear”) che italiani da Mina (nella versione spagnola di “Questione di feeling”) a Carmen Consoli nel singolo “Il conforto”, poi riproposto in un’altra versione con Giorgia, inserita nell’ultimo disco di cover dell’artista romana “Pop Heart”. Grande attesa naturalmente per la dimensione Live. Sicuramente Tiziano si prepara per un tour nei palazzetti, da consumare dopo l’uscita del disco e perché no, il ritorno negli stadi nell’estate 2020, dopo i successi e i sold out nel 2015. Non resta che pazientare ancora un po’…