Cultura e Spettacoli

Tom Hanks, la moglie rivela: "Se fossi morta di tumore gli avrei chiesto una festa"

Rita Wilson, moglie dell'attore, ha avuto un cancro al seno nel 2015: sui social, ha ripercorso le tappe della malattia confessando alcune verità

Tom Hanks, la moglie rivela: "Se fossi morta di tumore gli avrei chiesto una festa"

Tom Hanks e Rita Wilson hanno attraversato un momento davvero difficile nella loro vita di coppia. I due, sposati da trent’anni, hanno dovuto affrontare la malattia di lei: un cancro al seno che l’ha colpita nel 2015. In un recente post affidato alle sue pagine social, l’attrice e cantante ha ripercorso quell’esperienza, nel corso della quale ha sempre avuto il marito al suo fianco.

Quattro anni fa – ha scritto la Wilson su Instagramquando mi è stato diagnosticato un tumore al seno, mi sono venuti tanti pensieri diversi. Sei spaventato, in ansia e pensi soltanto alla morte. Così ho fatto un’importante chiacchierata con mio marito: se fosse successo qualcosa, avrei voluto che fosse tristissimo per molto tempo. Ma nel caso in cui fossi morta, avrei voluto anche una festa, una celebrazione”.

Tom Hanks, le rivelazioni della moglie Rita Wilson

Tom Hanks, per sua fortuna, non è rimasto vedovo e la moglie si è sottoposta con successo a una doppia mastectomia e ricostruzione mammaria. Quell’esperienza le è servita per scrivere (con Liz Rose e Kristian Bush) la canzone “Throw Me a Party”, che è diventata il primo singolo del suo nuovo album “Halfway to Home”.

In una precedente intervista, la Wilson aveva spiegato di avere avuto un carcinoma lobulare in situ in condizioni latenti e un carcinoma lobulare pleomorfo in situ (PLCIS). “Lo menziono – aveva spiegato alla rivista “People” – perché non si conosce ancora molto sul PLCIS ed è spesso diagnosticato insieme al carcinoma duttale in situ (DCIS)”. Da allora, l’attrice ribadisce l’importanza della diagnosi preventiva e della seconda opinione: a salvarle la vita è stata infatti una sua amica, che le aveva consigliato di chiedere un secondo parere sulla patologia ad un altro medico, che ha finito per diagnosticarle un carcinoma lobulare infiltrante.

Oggi la cantante può dire con certezza che “una diagnosi tempestiva è la chiave”.

Commenti