Cultura e Spettacoli

Topless nei cartoni animati per bambini

Durante una scena del cartone animato Oggy e i maledetti scarafaggi, è comparsa l'immagine di una donna in topless dal seno molto pronunciato. A trasmettere la puntata, il canale tematico dedicato ai più piccoli Nickelodeon.

Topless nei cartoni animati per bambini

Una foto di una donna in topless appesa al muro di una parete di casa è comparsa all’improvviso durante una trasmissione televisiva: nessuno scandalo se non fosse che il programma in questione, Oggy e i maledetti scarafaggi, è una serie di cartoni animati dedicati ai più piccoli.

L’immagine caricaturale della donna dal seno pronunciato all’inverosimile intenta a prendere il sole, è apparsa durante l'episodio trasmesso lo scorso 5 marzo della serie animata del canale tematico Nickelodeon, conosciuto a livello internazionale per la programmazione completamente dedicata al mondo dei più piccoli. Protagonisti della trasmissione prodotta a partire dal 1998 fino al 2013 e finita anche sul grande schermo a fine 2013 per il primo lungometraggio omonimo, sono il gatto Oggy e i maledetti scarafaggi, un trio di fastidiosissimi insetti pronti a dargli filo da torcere puntata dopo puntata.

Il giunonico dettaglio della serie francese di Gaumont e Xilam, trasmessa sugli schermi italiani da molte reti televisive come K2 e Italia 1, non è ovviamente passato inosservato: rapida è partita la protesta dei genitori su Twitter che hanno voluto puntare l’attenzione sull’immagine inadatta al pubblico televisivo dei bambini; dall’altra parte, però, non vi è stata alcuna risposta: Nickelodeon, tramite i suoi rappresentanti, non ha ancora espresso alcun parere sull’accaduto.

Commenti