Torna la Guzzanticon la tv anti-SilvioEd è subito noia

La comica dopo nove anni di nuovo in onda su La7. E si ricomincia da Berlusconi, Mediaset e Dell’Utri: lunga introduzione sul Ventennio del "duce" di Arcore

Il tempo medica, dicono. Però, intanto, passa. Al «medicamento» su misura ha provveduto in prima persona il Berlusca, uscendo da Palazzo Chigi e rientrando nei pro­pri possedimenti ( pubblici, priva­ti e pubblico-privati). Per il resto, gli ebdomadari televisivi sono im­pietosi anche nei confronti della bella incazzata nel bosco, la Sabi­na di lotta senza governo, tecnico o tradizionale che sia. Più che il vol­to, ben corretto e comunque gggg­giofane, come direbbe il Pierino Chiambretti, gli anni si sono, sen­za far nulla, accaniti sul suo dire già sentito, ormai d’antan .

«La satira può fare quel c...o che vuole» aveva tuonato in conferen­za stampa. E quel cazzo che vuole lei ieri sera l’ha fatto, l’ha detto, scendendo (ma soltanto material­mente, non certo metaforicamen­te...) dall’albero della scarna sce­nografia di Un due tre stella , lo show di La7 pensato su misura per lei. Azionando la mascella voliti­va, la Guzzanti ha esordito con un classico dell’«io lo so che voi sape­te che io so che voi sapete ». Gonna lunga e lingua incespicante, ha buttato lì un: «Che cosa stavamo di­cendo, prima di essere interrotti nove anni fa?». Ma certo, ecco a voi «la legge Gasparri». Siamo a livello di archeologia televisiva, roba da Teche Rai. «Ah, la memoria stori­ca, ah, il sociale», avrà a quel pun­to pensato lo spettatore avvertito della Telecom tv.

«Abbiamo ottenuto un contrat­to nel rispetto dei diritti umani», rassicura il colto e l’inclita la Sabi­na, parodiando «il Canaro» Stella, il boss della rete omaggiato nel tito­lo. Dunque, campo libero, ma sen­za volgarità, per l’amor del cielo,la volgarità mai: è roba Mediaset. A proposito di Mediaset, guarda un po’ chi si risente:Silvio.Ma non do­veva essere finito, sepolto sotto una marea di faldoni e di figure di...? Il Nostro (e soprattutto il Suo) «ha lasciato solo dopo che ha capito che rimanere significava penalizzare le proprie aziende». Un passo indietro pro domo sua , altro che balle. E, dopo la micro-pausa che vorrebbe essere più drammati­ca che autoironica: «Poi mi pren­dono in giro a me perché mi han­no truffato». Per colpa, sia chiaro, ma questo lo aggiungiamo noi, dei capitalisti dilettanti, dei magliari della finanza. Poi, sotto con i pro­cessi: il Mills e il Dell’Utri, bocconi scotti.

La bella incazzata nel bosco se­gue il vecchio, rassicurante sentie­ro dei nidi di ragno, e tesse la pro­pria tela intorno al mostruoso bozzolo del Cav. Quello che quando parlava «bisognava tappare le orecchie ai bambini» (poveri bam­bini, pure questo hanno dovuto sopportare...). Quello che adesso non c’è ma c’è, altrimenti, di che cosa parliamo quando parliamo di odio?

Da un ventennio (scarso) all’al­tro, che nei libri di storia si pregia qualche volta della «V» maiu­scola il passo non è breve, è un movimento impercettibile del sopracci­glio indignato. «Abbiamo pro­vato sollievo quando abbia­mo visto Monti presidente del Consiglio». Ma dove siamo? In un club di mon­­tezemolini, o all’Infedele di Ler­ner? Tranquil­li, ce n’è anche per il prof bocconiano, ma è soltanto un travestimen­to ingessato, una presa per il culo che si trasforma immediatamente in buffetto che vuole incoraggiare. Uh! Che brivido lungo la schiena i «filmati inediti» dell’esame all’X Factor di Supermariospread! E che frecciatine avvelenate alla An­nunziata (presidente della Rai quando fu rimossa Raiot , nel 2003...) che si fa bagnare il naso, in termini di ascolti, persino da Stanlio e Ollio.

Il resto è mancia. Nino Frassica che inanella battutine surreali a lunga scadenza, un economista di quelli bravi, il collegamento con Michael Moore,cappellino d’ordi­nanza, lezioncina sul vivere civile e democratico. E poi il fantasma di Marchionne, il volto truce dell’in­dustria. La grande capitale come male assoluto, la democrazia, il premio Nobel a Obbbbama. E poi, tutti a letto con la soporifera inter­vista a Stefano Fassina, responsa­bile economico del Pd.

Grazie, Sabina, nove anni son volati in un attimo, non ce ne sia­mo nemmeno accorti. Che bello essere gggggiofani.

Commenti

roby1959

Gio, 15/03/2012 - 09:05

patetica... vai in cina

franky6464

Gio, 15/03/2012 - 09:10

ormai la pagnotta non la si guadagna, la si ruba

marcello marilli

Gio, 15/03/2012 - 09:10

ma alla 7 hanno tanti soldi da buttare per mantenere in vita questi zombi televisivi ? se è l'audience a fare ciò allora capisco perchè tutti i santi giorni telecom mi rompe i maroni per far si che ritorni ad essere un suo utente visto che me ne sono andato e non intendo farmi prendere per il naso e farmi rubare i soldi da questi .............. scelgliete voi il sostantivo adatto

vittoriomazzucato

Gio, 15/03/2012 - 09:11

Sono Luca. Vi siete dimenticati di Giulietto Chiesa. A proposito questa mattina al bar c'era anche Osama Bin Laden. E' vivo e non ci credevo. David Riondino c'era? GRAZIE.

eglanthyne

Gio, 15/03/2012 - 09:13

Poerina è proprio diversamente bella , la prossima volta per il lifting tenti con il MAGO ZURLI' , chissà che non accada la magia .

COSIMODEBARI

Gio, 15/03/2012 - 09:14

Molto meglio i valorizzatori della monnezza.

abocca55

Gio, 15/03/2012 - 09:25

Se Berlusconi veramente incarnasse il Duce, prenderebbe l'80% dei consensi, visto come stanno andando le cose in Italia, in Europa, e nel Mondo.

velenosoveleno

Gio, 15/03/2012 - 09:26

La guzzy che...... guzzi . Forse fara' bene al suo povero cervelletto.

Izdubar

Gio, 15/03/2012 - 09:26

La povera donna risente ancora del trauma provocatole dal Madoff dei Parioli. Ragazzi, mostrate un po' di comprensione... cercate di capire... la malattia mentale è un brutta bestia.

BlackMen

Gio, 15/03/2012 - 09:33

Se c'è qualcuno noioso siete voi...mai una risata, mai un pò di senso dell'umorismo, un minimo di autocritica...ma de che? A voi solo le boiate da 4 soldi per gente con la 5 elementare del bagaglino vi fanno ridere...contenti voi!

tanax

Gio, 15/03/2012 - 09:35

E' proprio vero 9 anni che son volati.Infatti l'ultima volta che stava inTV parlava della legge Gasparri,e..toh! oggi la politica parla di nuovo della Gasparri (come di una ciofeca) mi pare un punto a favore della Guzzanti,anzi!! è la cosa che ha fatto traballare il governo(naturalmente c'è di mezzo l'atteso regalo delle frequenze). Poi della scenografia,o gonna lunga,o della truffa(ma per la dx,far soldi o provarci,non era un bene?) ne parla come se cercasse in esse una consolazione..Quanto all'innoquo Frassica scommetto che invece le piaceva,quando comparsava nelle tranquille puntate di Carlo Conti.

Wolf

Gio, 15/03/2012 - 09:38

poveraccia...

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Gio, 15/03/2012 - 09:59

Diceva il Mardoff dei parioli "è sempre siano lodati quei cogli la prima mela che ci hanno arricchiti"

Ritratto di tony68

tony68

Gio, 15/03/2012 - 10:04

salve ,certi personaggi non vogliono per loro natura disicagliarsi dal passato ,e lo riportano sempre al presente e anche al futuro ,ormai purtroppo per loro non c è più niente da fare rimarranno sempre di meno a raccontarsi il passato e a rivivere le vecchie emozioni ,fino a che morte non sopraggiuga ,amen.Distinti saluti

baldo1

Gio, 15/03/2012 - 10:05

Sabina tranquilla, quanti ti criticano, mercoledì prossimo saranno di nuovo incollati alla tv a guardare il tuo programma. Li fai arrabbiare e questo significa che hanno un debole per te. Come l'omofobo di american beauty che alla fine si deimostrava essere gay. Nonostante quelli di destra appaiano essere bacchettoni, caciaroni, superficiali... in fondo in fondo ti amano alla follia fino ad inviadiarti per la brillantezza che ahimè è una qualità sconosciuta al mondo della destra.

moranma

Gio, 15/03/2012 - 10:06

devo ammettere che anche a me è risultata un pò noiosa, datata....molto meglio Crozza!!

Ritratto di il bona

il bona

Gio, 15/03/2012 - 10:08

Squallida!Per fortuna che andando in onda su La7 non prende i soldi dei contribuenti.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Gio, 15/03/2012 - 10:14

Lasciatela perdere. E rispettate le sue idee. Si tratta non di fatti su cui costruire comicità, ironia e satira (scusate la parola). Si sa, in un paese quasi libero come il nostro, è consentito quasi a tutti esporre le proprie ideee. Ci mancherebbe. Però ...... Un'artista avrebbe il dovere di lavorare su un sottofondo di verità storica, condivisa (scusate ancora), ineccepibile. Se no non si sa di cosa si parla. Infatti la specialista dell'antiB comicizza sul B come se fosse un ergastolano, un despota rinchiuso nelle celle patrie da una magistratura eroica. Invece proprio la ns magistratura, tutt'altro che eroica, ha certificato che il B è l'uomo più onesto e pulito d'Italia: l'ha inquisito (come PdC ... soltanto) un milione di volte ed altrettante il B è stato assolto. Le prescrizioni non c'entrano, erano conosciute dai ns eroici magistrati. La Sabrina mai se la sentirebbe di fare show con le BR, alquaeda, sceicchi, PCI e compagnia. La milionaria signorina è prudente.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Gio, 15/03/2012 - 10:28

Certo che vi brucia....di Silvio c'è ancora tanto, tanto, tanto da parlare e ogni giorno ne salta fuori una nuova......altro che "noia"

onurb

Gio, 15/03/2012 - 10:28

Ma un po' di satira sulla sua bocconaggine la farà mai?

claudiocodecasa

Gio, 15/03/2012 - 10:29

la guzzanti è ua fanatica furba.....il cav. la fà apparire una brava comunista mentre si riempie il portafogli....squallida lei e tutti i mandriani che gli stanno intorno, i gonzi applaudono, i furbi ingrassano ed anche il De Benedetti comunista all'occorrrenza fà fruttare questa scelta....l'italia è così, arretrata mentalmente ed ancora infantile, c'è chi si aggrappa all'ideologia sinistroide, forze spera di avere una prebenda a vita, tutto questo mentre veniamo invasi da stranieri petulanti e arroganti e il degrado aumenta a dismisura, degrado ambientale e mentale, disprezzo per il bello che sarebbe una miniera di soldi....considerando che in francia, in america i musei hanno degli introiti enormi...un'italia disperata che pensa ancora a stalin

claudiarossi

Gio, 15/03/2012 - 10:32

Secondo me la Guzzanti teoricamente avrebbe talento, ma lo ha sprecato e continua a sprecarlo. Il fratello è più bravo e più furbo.

rokko

Gio, 15/03/2012 - 10:41

Questione di punti di vista; a me il programma è piaciuto e spero proprio che stavolta non intervenga nessun ducetto a cancellarlo.

Ritratto di folgore 76

folgore 76

Gio, 15/03/2012 - 10:42

Sabrina.....hai rotto le palle con le tue *******. leo

antorin9421

Gio, 15/03/2012 - 10:47

a me è piaciuta, ho riso e ho ascoltato con interesse anche gli interventi degli ospiti. peccato che voi siate faziosi e rosiconi.. buona vita!

glm38

Gio, 15/03/2012 - 10:50

15 Baldo1, ho apprezzato il tuo commento, sei stato più ironico di Daniela Abbiati, come hai preso per il c..o Sabina ancora non c'era riuscito nessuno, bravo, sei veramente un comico nato, continua così.

Ritratto di Ennaz

Ennaz

Gio, 15/03/2012 - 10:54

Questa ******* si prepara alla prossima campagna elettorale,ma non ha capito che oramai gli italiani,dotati di un minimo di intelligenza,hanno compreso il suo gioco e non se la filano più!Andasse a lavorare in filanda!!

cioccolatacalda

Gio, 15/03/2012 - 10:57

...ho resistito circa tre minuti, ed ho fatto fatica!

Ritratto di copyleft

copyleft

Gio, 15/03/2012 - 11:02

Deve essere dura dover ridere per forza alla barzellette del capo e non capire l'ironia, quella vera. Dai ragazzi su con la vita!!! E tu Giuntoli...ma in che mondo vivi?

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 15/03/2012 - 11:02

Premesso che non sono nè berlusconiano nè antiberlusconiano, e che apprezzo in genere la satira, devo dire che il programma della Guzzanti è francamente noioso. Lei dice che fa satira "super partes" ma non mi sembra proprio, si appunta prevalentemente su Berlusconi & C. Sembra una emanazione satirica di Travaglio, che ritiene Forza Italia nata esclusivamente per gli interessi personali di Berlusconi, tesi che ho sempre trovato molto riduttiva. Berlusconi non è un santo e (anche se adesso la magistratura lo sta lasciando abbastanza in pace) penso che prima o poi si beccherà qualche condanna, tuttavia la satira troppo politicizzata risulta partigiana e stucchevole, gradita forse dalla sinistra antagonista. Meglio Crozza, che ritengo al momento insuperabile dagli altri comici in fatto di satira politica, oltretutto veramente super partes (imita tutti), e meglio perfino la Littizzetto e la Dandini. La Guzzanti non credo che la vedrò più, mi fa venire soltanto sonno ...

vabenetuttook

Gio, 15/03/2012 - 11:04

il mondo è bello perchè è vario, lo insegnano all'asilo. avete perso il telecomando??

storch

Gio, 15/03/2012 - 11:05

Preferisco sempre il programma di Sgarbi. Ah, lo hanno chiuso per mancanza di spettatori? Ah, ci è costato qualche milione di €? Ah, il conto lo paghiamo noi? Peccato...

rokko

Gio, 15/03/2012 - 11:08

#15 baldo1, devo correggere: non è "la destra" in generale ad essere priva di senso dell'umorismo, ma è la minoranza berlusconiana. Del resto, io li capisco: sul piano della comicità pura, nessuno potrà mai battere il loro leader, per cui chiunque ai loro occhi apparirà sempre scialbo e noioso.

Rigoletto

Gio, 15/03/2012 - 11:10

Povera donna, è l'unica cosa che le hanno insegnato....... per qualche altra novità le occorre altri nove anni.....pazientate un poco, diamine.

vitalini

Gio, 15/03/2012 - 11:15

Dopo il primo quarto d'ora di noia assoluta in cui ho resistendo sperando che arrivasse qualcosa di buono (invano). mi sono infilato nel letto con la Sabina/tavor ed ho fatto una bella dormitona. Grazie Sabina a qualcosa sei servita. Peccato hai sprecato un'occasione.

cotoletta

Gio, 15/03/2012 - 11:17

baldo1 bere così smodatamente di primo mattino fa un gran male alla salute....trattieniti.

fabrysinger

Gio, 15/03/2012 - 11:20

beh, per un elettore del pdl o della lega é noia per forza, non riusicte a vedere oltre il livello delle tv del vostro capo e credeteci, é un livello infimo.

fabrysinger

Gio, 15/03/2012 - 11:23

al postro vosto però avrei augurato alla guzzanti che stavolta non intervenga nessuno a chiuderle il programma come il vostro leader con grande senso dell'umorismo ha fatto. ormai siete davvero decotti..

barbanera

Gio, 15/03/2012 - 11:31

Ma insomma,questa poveraccia avrà il diritto di guadagnare qualcosa per farsi un panino con la mortadella o deve fare accattonaggio all'angolo delle strade?E allora,lasciamo che continui con le sue monotone litanie e faccia guadagnare qualcosa anche a quell'attrezzo assurdo della sorellina che non ha mai fatto altro se non qualche particina con la sorella.Sono pallidi personaggi che riflettono la luce che gli spariamo noi addosso.

Izdubar

Gio, 15/03/2012 - 11:31

#21 claudiocodecasa concordo al 100% con la tua analisi. Ma i sinistrati decerebrati riusciranno mai a capirlo?

Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 15/03/2012 - 11:35

per #36 cotoletta mi spiace doverle muovere un appunto circa il Suo commento: non puo essere il bere perchè, anche se fosse in quantità industriali, non darebbe questi segni :D deve essere stato qualcosa di molto più deleterio per la salute. Ne conviene con me?

voce.nel.deserto

Gio, 15/03/2012 - 11:37

Spegnete quella TV7 prima di spegnere l'Avvenire che è vera luce.(Famiglia Cristiana una volta era luce,quando c'era don Zilli)

barbanera

Gio, 15/03/2012 - 11:39

#15 baldo1.Applicando il tuo concetto,si può affermare che tutti quelli che odiano e criticano Berlusconi,in realtà hanno un debole per lui.Ci hai mai pensato?

mizzone

Gio, 15/03/2012 - 11:42

Scrivi qui il tuo commento. 1000 caratteri disponibili

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 15/03/2012 - 11:47

# rokko. Tu!, prova a sentire il tuo padrone bersanov, ogni volta che sta davanti ai microfoni mi sembra Benigni; che stá dando i numeri!. La, Guzzanti suona sempre lo stesso disco, ma non hanno piu fantasia a sinistra? io proporrei alla Guzzanti di fare un Programma su carletto debenedetti il piu grande evasore fiscale nella storia D,italia; dall,impero Romano in poi! oppure su penati, o bassolino, vendola, d,alema, lusi, franceschini, fassino e jervolino certo qui ce ne stá tanta di quella carne da grillare, che potrebbe bastare per tutta L,europa! CHE NE DICI ROKKO? OPPURE BALDO1! QUANDO SARÁ CHE POTREMO VEDERE UN PROGRAMMA; CHE SI OCCUPA DEI MILIONI DI SCHELETRI CHE AVETE IN CANTINA????!.

Random64

Gio, 15/03/2012 - 11:54

per capire che la komika del kolkotz faceva sul serio ho aspettato una frase: " e per fortuna non abbiamo votato..anche perchè chi potevamo votare?"..avete capito che concezione democratica hanno i "servi di partito" "comici democratici"? la democrazia di cui tanto parlano è farsi i "c@@zi loro.." finchè la "loro" democrazia li mette nei posti "giusti", va tutto bene, se no tirannide..che pena!

Ritratto di dicosololaverità

dicosololaverità

Gio, 15/03/2012 - 11:59

fabrysinger; i decotti non siamo solo noi se gli ascolti della Guzzanti sono quello che sono. Ormai con sta storia di Berlusconi ci avete rotto. E' come se un cantante cantasse per vent'anni la stessa canzone. E' sempre la stessa minestra riscaldata, alle c@@@@te che dite ci credete solo voi e qualche demente al quale sono stati concimati i broccoli, che ha al posto cervello, con il letame che Repubblica, Santoro e Travaglio forniscono a tonnellate. Peccato, perchè Sabina è brava e potrebbe cantare altre"canzoni" sicuramente più nuove. Come fa il fratello Corrado, che unisce al nuovo un pizzico di revival su Berlusconi, che non guasta mai.

mizar

Gio, 15/03/2012 - 12:01

certo che da quando Berlusconi si è ritirarto...parecchi buffoni sono rimasti senza lavoro...

manuel 71

Gio, 15/03/2012 - 12:01

Sapete anche a me la Guzzanti non piace, così come non piace affatto la Dandini, ma evito di guardarle....punto, voi invece rosicate e ne fate addirittura un articolone......allora capisco perchè "il Giornale" e "libero" insieme hanno meno lettori di "tuttosport", e qui si che ci sarebbe da discutere.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 15/03/2012 - 12:01

Sarà stata NOIA per voi , per me è stato un buon inizio anzi dirò di più è stata veramente brava LEI non il padre. Poi se non vi piace avete solo da cambiare canale .

paomoto

Gio, 15/03/2012 - 12:07

Pallosissima! Impari da Crozza o da suo fratello, vero fenomeno, la cui verve, questa guittarella, se la sogna. Ci vuole un fegato da sinistri (ovvero a pezzi) per reggerla. Una guitta che gioca a fare la giornalista o peggio l'opinionista non fa ridere. Annoia.

paomoto

Gio, 15/03/2012 - 12:09

Ragazzi teniamoci stretto 'sto Baldo51. E' meglio della Guzzanti!

Palladino

Gio, 15/03/2012 - 12:12

...qualcuno ricordi a questa povera sfigata che il Berlusca non c'è piu'.

Ritratto di pedralb

pedralb

Gio, 15/03/2012 - 12:17

Ma perchè non fa una bella satira sugli imbecilli ingordi come lei che si sono fatti infinocchiare dal Madoff dei Parioli.... forse farà più audience.

agostino.vaccara

Gio, 15/03/2012 - 12:17

Certo che la signora( o è signorina?) guzzanti fa ridere sul serio! Ma non per quello che dice bensì per quello che è. Del resto una che si fa fregare i soldi abbagliata da interessi che sono al di fuori di ogni logica, troppo intelligente non lo è di sicuro!!!

Raul Novi

Gio, 15/03/2012 - 12:19

Non si rinnova mai la poverina, la 7 va bene per lei. fin che non la sbattono fuori ahahaha

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 15/03/2012 - 12:26

dovrebbe posare per un calendario.

michele lascaro

Gio, 15/03/2012 - 12:28

Ma perché chiamare satira ogni manifestazione imitativa di certi individui? Nulla di più facile per tirare a campare per questi poveretti, (tra l'altro, dopo aver perduto un sacco di soldi con il Madoff de' noantri, le chiamate intelligenti queste persone?) Comunque sono spettacoli che non fanno per me (e infatti non li vedo).

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 15/03/2012 - 12:37

egr sig.ra Guzzanti, nell´introduzione dell´articolo, fa´riferimento al ventennio?? quale il suo forse, in quanto sarebbe un grande onore morale e storico , paragonare il Sig. Berlusconi ad un uomo che ha fatto , nel ben e nel male , ma sempre onesto e italiano , la storia,~ IL DUCE ~ Benito Mussolini, sarebbe opportuno sia lei che i suoi compagni prima di dire ******* , studino la vera storia, non quella elargita daicompagni del PCI, e quella del compagno Stalin, che di orrori ne´ha fatti tanti, premesso non sono di destra ma la storia va´capita , e rispettata....

petra

Gio, 15/03/2012 - 12:48

E s'è portata dietro pure la sorella, con quel cipiglio altrettanto antipatico.

annapestelli

Gio, 15/03/2012 - 12:53

Guzzanti "trita e ritrita" perchè non si mette a riposo a fare "la calzetta" ripensando ai denari che ha perso investendoli in mani truffaldine?

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Gio, 15/03/2012 - 12:58

Eh ...Sabina ,passano gli anni , se non ti rinnovi un po'(non la faccia eh) ti ritroverai decotta nello stesso brodo di sempre !

migrante

Gio, 15/03/2012 - 12:59

non ho avuto la sfortuna di vedere la trasmissione, quindi mi limito ad alcuni appunti sull'articolo...."bella incazzata nel bosco" mi pare veramente fuoriluogo...e non mi riferisco ne al bosco ne all'incazzata !!!...il riferimento al "V" credo sia riferito agli "spettacoli" di grillina memoria e non al film, altrimenti l'obiettivo avrebbe duvuto essere proprio questo governo !...ed infine, il "mantra" dell'abbandono pro domo sua per proteggere le aziende, beh...fossi un sinistro farei attenzione con certe affermazioni...perche` o si salvano le aziende in quanto tali oppure se ci si riferisce esclusivamente a quelle del Cav allora vien fuori lo spettro del ricatto...e non e` bella cosa !!!

oton

Gio, 15/03/2012 - 12:59

Quando la televisione apre ai confini dell´ignoranza mostrando il suo odio più profondo ad un personaggio che loro oramai chiamano passato, chiudendo la porta al futuro il vostro futuro, il bello e che qualche intruso ironizza scrivendo che i sudditi di destra non riescono a guardare oltre al livello della tv........? Fabrysinger....... dia una occhiata oltre la piazza esca dai rifugi sociali, ci sono in Italia angoli dove l´importanza non è quella di tracanarsi buttiglioni di lambrusco per urlare odio verso chi idealmente diverso........ esiste anche altro....................AD MAIORA.

Ritratto di Daisy

Daisy

Gio, 15/03/2012 - 13:21

Ma oltre a rifarsi la faccia, perchè non si e rifatta anche il cervello? E' muffo e stantio come la sua comicità che non fa più ridere! che pena!

gary52

Gio, 15/03/2012 - 13:38

Un vero "aborto comico della natura". Non fa sorridere nemmeno i polli. Cretina e... bocciata!

quapropter

Gio, 15/03/2012 - 13:46

Non avendo visto la trasmissione e fidandomi del resoconto giornalistico, mi viene di parafrasare il titolo della trasmissione televisiva: Un due tre... stalla!!

mauriziopiersigilli

Gio, 15/03/2012 - 13:57

noiosa banale ripetitiva cattiva acida come tutti quelli come lei il bello che si crede pure intelligente

roberto.morici

Gio, 15/03/2012 - 14:02

"Poi mi prendono in giro a me perché mi hanno truffato". Non è proprio esatto,carina. Ti è successo perché sei sufficientemente poco...accorta (non ho usato la parola "cretina", tutti possono testimoniarlo). Saluti e...affaroni d'oro, carina (oggi mi piace esagerare in poco credibili complimenti).

Ritratto di scriba

scriba

Gio, 15/03/2012 - 14:02

CAPITALISTA FREGATA. Solo La 7, l' isola dei fumosi, ultimo rifugio per guitti da strada senza famiglia e luogo di asilo politico dei tanti orfani dell' involontario benefattore, grazie al quale hanno riempito, per anni, pancia e saccoccia, poteva dare la ribalta a questa sfortunata neo capitalista turlupinata da chi le aveva promesso facili e grandi guadagni grazie a interessi stratosferici sul suo capitale accumulato facendo la comunista anti CAV. Forse è solo per bontà rossa, per darle modo di recuperare quanto sfumato giocando in finanza, perchè il soccorso rosso non tradisce mai. Quanto poi a quei quattro infelici che la seguono in TV, non c'è che da compatirne la sorte per la cattiveria con cui la natura si è accanita su di loro.

motomec74

Gio, 15/03/2012 - 14:02

vittime del loro operato, ora gli si rivolta contro, mi preoccupa che ci sia ancora gente che la paga, e penso con soldi della rai anche.

scipione

Gio, 15/03/2012 - 14:08

La povera stupida a cui hanno fot ....to i soldi,sa benissimo che Berlusconi e' ancora il dominus della politica italiana . Questo le fa bruciare il c....o e l'invidia impotente la corrode fino al midollo facendola delirare.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 15/03/2012 - 14:22

Ho intravisto la sua faccia in TV: in altri tempi forse mi sarei fermato, ma ho cambiato canale. Ora ho visto la sua fotografia e mi è sembrata invecchiata. Ho visitato un suo sito e ho constatato che ha 44 anni. Li dimostra tutti ed anche di più. Pare che anche la sua verve comica, consumatasi dietro al Cav, sia in via di esaurimento. Tutto passa ... anche la Guzzanti.

moriaty

Gio, 15/03/2012 - 14:23

E' il difetto di una parte della sinistra, compera calendari ed aggende alle svendite e non si accorgono che il calendario degli anni passati.

clorindo

Gio, 15/03/2012 - 14:28

che il giornale blateri conto sabina ci stà..il bersaglio della satira è chi gli paga i lauti stipendi..fosse solo per quello..quello che non mi riesce di capire è perchè la guzzanti continui a sparare su un povero vecchio compatito oramai da tutti, in italia e all'estero, pieno di soldi e donnette ribollite e rifatte..la satira deve colpire il presente e il futuro, non il passato..

gianfranco199

Gio, 15/03/2012 - 14:32

Ma qualcuno di voi ,con target medio, uomini e donne ,barbare d'urso e g.f. ha mai visto uno spettacolo della Guzzanti in teatro e film come ,Draquila,manifesto reale della nostra nazione ,presentato a Cannes.Capisco che Ruby, per voi,sia la nipote di Mubarak e il condannato e prescritto Mills,un santo,ma a noi che non crediamo alle favole e a ex premier plurindagati ,che si circondano di papponi e condannati,dateci la possibilità di vivere senza fette di sugna e prosciutto sugli occhi.

MARCO45

Gio, 15/03/2012 - 15:01

Questi comici satirici sono talmente scontati che appena entro in sintonia con loro capisci subito quello che vogliano dire. Sono triti e ritriti, vecchi e non fanno ridere nessuno ma non destano nemmeno interessi in quanto Berlusconi è già passato da un pò. Trovate altro o non sarete più credibili.

gianfran41

Gio, 15/03/2012 - 15:40

Sabina, mannaggia, cerca di essere un po' più originale! Se, dopo nove anni, batti ancora questo tasto, la tua satira anzichè farci ridere rischia di farci piangere.

storch

Gio, 15/03/2012 - 15:53

Tutti orfani del bagaglino, noto spettacolo per intellettuali...

Ritratto di dicosololaverità

dicosololaverità

Gio, 15/03/2012 - 16:03

gianfranco199, tu che non credi alle favole, come fai a credere alla befana? Possibile che non ti accorgi quanto è pungente suo fratello Corrado che sfotte tutti compreso Berlusconi. Quella è satira, non suonare il pianoforte con un solo tasto per vent'anni. Possibile che per voi la satira è sempre la stessa nota: il "Re".

forbot

Gio, 15/03/2012 - 16:10

Oh-oh-oh- Guzzanti- sarà anche satira- ma con questi chiari di luna; un fà ridere più nessuno.

rokko

Gio, 15/03/2012 - 16:11

#45 Pasquale Esposito, calma: ti assicuro che non ho scheletri in cantina. Hai visto la trasmissione della Guzzanti ? Non ti è piaciuta ? Hai presente quel parallelepipedo nero con i tasti ? Serve a cambiare canale; se non l'hai usato peggio per te, perché ora non c'è più nessun ducetto che possa decidere di chiudere il programma. Questo era il concetto del mio post, non vedo cosa c'entri tutto il popo' che hai scritto.

Kalaritanum

Gio, 15/03/2012 - 16:50

Che pena! Questa(come il Crozza, e la diversamente bella Litizzeto) fa ridere a comando solo quei quattro esaltati fanatici sinistri-sinistrati-repubblicones-travagliati. E se non tirasse ancora in ballo il solito Berlusconi, il numero dei fanatici forcaioli si ridurrebbe ancora. Una sola parola:poveraccia!

vabenetuttook

Gio, 15/03/2012 - 16:58

premetto che a me la guzzanti non piace, ma vi chiedo ugualmente: vi siete persi il telecomando? ciao bananas!!!

Ritratto di mitrochin

mitrochin

Gio, 15/03/2012 - 16:58

non confrontiamola con il fratello. Poverina ha dei seri disturbi

vabenetuttook

Gio, 15/03/2012 - 17:00

premetto che a me la guzzanti non piace, ma vi chiedo ugualmente: vi siete persi il telecomando o la vostra tv trasmette solo la7? ciao bananas...

lavolpenera

Gio, 15/03/2012 - 17:11

Scrivi qui il tuo commento

Bohemian

Gio, 15/03/2012 - 17:14

L'unica cosa che si capisce di questo confuso articolo è che Sabina Guzzanti parla male (da anni) del datore di lavoro di tale Daniele Abbiati e che quindi, tale Daniele Abbiati (probabilmente per un eccesso di piaggeria), ha deciso di "vendicare" il proprio datore di lavoro (di penna, non di spada, si capisce) buttando tutta la propria rabbia sconnessa (intrisa di rancore sudacchiato) in questo lungo e noiosissimo articolo. Se l'ha fatto perchè pensa che così facendo farà carriera all'interno del giornale (di proprietà del suo datore di lavoro), allora gli faccio i complimenti: mi sembra una mossa sensata. E azzeccata. Se invece l'ha fatto per altri motivi... bè, come minimo ce li spieghi... anzi no. La noia per oggi ha già fatto il suo corso... ;-) Con simpatia. Alessandro

Ritratto di forunato

forunato

Gio, 15/03/2012 - 17:23

Io non l'ho vista e me ne vanto! Manco sapevo che c'era!

antonin9421

Gio, 15/03/2012 - 17:28

#76 gianfranco199... ma chi mai te lo impedisce!? E che ci frega di te? Ma vai, vai, vai non tornare.

maximo

Gio, 15/03/2012 - 17:33

Voto cs, turandomi il naso, nonostante tutto non mi è mai piaciuta la GUZZANTI, ora + che mai. Non capisco questo incessante tamburellare contro il Cav ora che si è dimesso. Basta non se ne può +.

Ruy Diaz

Gio, 15/03/2012 - 17:39

Da quando i romani fecero il ratto delle Sabine, non si è più ripresa....

Nikebuzzy

Gio, 15/03/2012 - 17:44

Di questi tempi TVLa7 è molto "IN" con l'ampia rosa di giullari, tribuni, predicatori e quant'altro. Tutti i televedenti che seguono ballarò, Rai3, RaiNews, Skynews e qualche altro canale impegnato, sono affascinati da questi imbonitori della TV di Telecom che elargisce solo verità sacrosante. Tutti gli altri, che non seguono questi "Illuminati, sono dei poveri bischeri quindi definitivamente "Out".

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Gio, 15/03/2012 - 18:29

...e a tirare la catenella e scomparire nel buco ...?

baio57

Gio, 15/03/2012 - 18:46

#76 gianfranco199 - Voglio ricordarti visto che pensi al tuo "target" come di livello superiore, questa citazione :> Noi abbiamo già capito a quale categoria appartieni , tu l'hai capito ?

gurgone giuseppe

Gio, 15/03/2012 - 18:47

Mica scema, la guzzanti, sa che ci sono in giro ancora parecchi nostalgici delle filippiche contro berlusconi e li alimenta con la dose consueta per non farli andare in astinenza. Purtroppo per lei questo è un segno di decadimento. Ormai è ridotta a fare un programma di nicchia(cimiteriale).

montifen

Gio, 15/03/2012 - 20:37

Ci sono riunificazioni comuniste in tv, i soliti (la)7 gatti, ma questa faccia da .... guzzanti a proprio rotto i cocomeri

Ritratto di romy

romy

Gio, 15/03/2012 - 20:49

Sanno benissimo che non si possono riposare,altrimenti anche i disinformati del ventennio potrebbero fare 2+2=4,e capire troppe cose,quindi devono ancora sgobbare,perchè lo sanno bene,che basta poco e si passa con il Cavaliere,specialmente in relazione a tante cosucce che stanno accadendo in giro per la politica e la giustizia.

kolpetto

Gio, 15/03/2012 - 21:05

Ma per questa donna il Cav è un'ossessione, si dev'essere innamorata.....

mariorossi98

Gio, 15/03/2012 - 21:14

deve rifarsi della storiella dei parioli la furbona

mariorossi98

Gio, 15/03/2012 - 21:17

baldo ...........se hai ragione,tutti i comunisti votano berlusconi? ma lascia perdere

rokko

Gio, 15/03/2012 - 23:19

#83 Kalaritanum, concordo con lei; l'argomento "Berlusconi" è una sicurezza per far ridere.

culculine

Ven, 16/03/2012 - 00:41

Mi è piacuta molto la Guzzanti. è molto inteligente, e divertentissima. L'Annunziata e MOnti i punti più alti del programma.

alyas

Ven, 16/03/2012 - 00:43

La Guzzanti???...Meno male che aveva dato i suoi soldi per guadagnarne altri...Fregata in pieno!!!Ahahaahha....Se lo merita questa sinistroide che faceva solo finta di essere col popolo..intanto cercava di speculare...Invidiosa della ricchezza e bramosa di averla...Fai solo pena Sabina...Predichi beni e razzoli malissimo...Ritirati!!! Sei il Nulla!!!

voce.nel.deserto

Ven, 16/03/2012 - 06:52

Guzzanti? Chi era costei? la figlia di Carneade ?

erpigna

Ven, 16/03/2012 - 08:18

perchè non aprire un orfanotrofio per bambini abbandonati da papà silvio? metteteci dentro i vari santoro, floris, guzzanti, gard lehrner, vespa, palombelli, travaglio. che bel giardino d'infanzia! ma fatela fiita! avete mangiato nella greppia, avere ruspato nel cortile, avete grugnato nel trogolo, siete finiti! archeologia della satira italiana. e fatevi una bella cantata in coro di bella ciao!

giangi85

Ven, 16/03/2012 - 09:53

il fratello della guzzanti è un ottimo comico satirico, lei non è capace e ha l'arroganza tipica di quando una persona non è all'altezza: so tutto io, sono la migliore, non accetto critiche.......

giangi85

Ven, 16/03/2012 - 09:53

il fratello della guzzanti è un ottimo comico satirico, lei non è capace e ha l'arroganza tipica di quando una persona non è all'altezza: so tutto io, sono la migliore, non accetto critiche.......

vince50_19

Ven, 16/03/2012 - 09:59

Datele un abbonamento gratuito per un privè..

vince50_19

Ven, 16/03/2012 - 09:59

Datele un abbonamento gratuito per un privè..

francesca.gatti

Ven, 16/03/2012 - 10:02

Uno spettacolo decisamente squallido. Di una noia mortale. Non vale neppure la pena di commentare. Non lo vedrò più. Amen

francesca.gatti

Ven, 16/03/2012 - 10:02

Uno spettacolo decisamente squallido. Di una noia mortale. Non vale neppure la pena di commentare. Non lo vedrò più. Amen

onurb

Ven, 16/03/2012 - 15:05

88 Bohemian. L'unica cosa che si capisce di questo confuso commento è che Bohemian parla bene (da anni) di tale Sabina Guzzanti (probabilmente perchè ce l'ha a morte con il datore di lavoro di Daniele Abbiati ) e che quindi Bohemian ha deciso di "vendicare" tale Sabina Guzzanti (e continuare a parlar male del datore di lavoro di Daniele Abbiati, di penna, non di spada, si capisce) buttando tutta la propria rabbia sconnessa (intrisa di rancore sudacchiato) in questo noiosissimo commento. Se l'ha fatto perchè pensa che così facendo farà carriera all'interno del partito per cui simpatizza, allora gli faccio i complimenti: mi sembra una mossa sensata. E azzeccata. Se invece l'ha fatto per altri motivi... bè, come minimo ce li spieghi... anzi no. La noia per oggi ha già fatto il suo corso...) Con simpatia. Bruno. Cambiando il punto di vista, il discorso rimane uguale, uguale.

onurb

Ven, 16/03/2012 - 15:33

75 clorindo. Se lei non capisce il perchè la Guzzanti continua a sparare su un povero vecchietto, ecc., ecc., evidentemente è meno intelligente di quanto si ritiene. Il perchè è presto detto: se non si attacca al vecchietto, non ha argomenti. In codeste condizioni sarebbe durissima racimolare i soldi per la pagnotta.