Cultura e Spettacoli

Torna su Mtv Riccanza 2, lo show sui giovani ricchi

Da stasera la seconda edizione di Riccanza, il docu-reality sulla vita dei giovani ricchi italiani

Torna su Mtv Riccanza 2, lo show sui giovani ricchi

Torna questa sera su Mtv (canale 133 di Sky) la seconda e attesissima stagione di Riccanza 2: il docu-reality sui giovani ricchi italiani andrà in onda tutti i martedì alle 22,50 e sarà disponibile anche su Sky On Demand, Sky Go e Now Tv.

Il programma prodotto dalla DUEB produzioni ha avuto un grande successo su Mtv - brand iconico di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall'ad Andrea Castellari -. È stato lanciato per la prima volta lo scorso novembre 2016 e svela nei lati più curiosi e impensabili le abitudini, lo stile di vita e la personalità di alcuni ragazzi italiani che condividono il fatto di essere giovani, estremamente ricchi e con una grande passione per i social network.

In questa nuova edizione, ad alcuni dei volti più amati della prima stagione dello show, si aggiungeranno 3 “nuovi ricchi” pronti a condividere la loro lussuosa quotidianità tra auto costose, feste esclusive e viaggi nelle mete turistiche più mondane. Ritroveremo quindi Elettra, Tommaso, Farid e Anna che ci mostreranno cosa è cambiato dopo la prima stagione di #Riccanza e come prosegue la loro vita all’insegna del lusso. Inoltre, conosceremo Jessica, Matteo e Alex, le new entry di #Riccanza 2, che porteranno una ventata di novità: con Jessica, nipote dell’ultimo imperatore di Etiopia, e Matteo, giovane italo americano di base a Roma, il mondo di #Riccanza, infatti, si allargherà anche alla Capitale; inoltre, con Alex, imprenditore di successo nel mondo del luxury jewels, scopriremo il favoloso mondo dei diamanti.

E oggi il cast si è presentato a sorpresa a bordo di un luxury food truck personalizzato fuori dall’Università Bocconi di Milano nel giorno della presentazione dell’anno accademico, offrendo caviale e champagne agli studenti e scattando selfie con i fan (guarda le foto).

Non è l'unica sorpresa in serbo per gli spettatori: alcuni ospiti speciali (come Gordon, il dj e produttore Shablo, Viola Valentini e Giulia Salemi) faranno incursione nelle nuove puntate di questa stagione e ci sarà spazio anche per qualche capatina all’estero, tra Parigi e New York dove alcuni protagonisti sono di casa.

Anche quest’anno lo stile proprio del docu-reality e la leggerezza e l’ironia che contraddistinguono le produzioni di MTV, descriveranno la straordinaria normalità con cui i ragazzi vivono la loro vita da #Riccanza.

Situazioni, dialoghi e vezzi dei protagonisti, infatti, raccontano di esistenze a loro agio in una dimensione che scorre a parte, sovrapposta alla vita reale dei loro coetanei.

Perché anche il neologismo #Riccanza è simbolo di un modo di interpretare la vita che, almeno per il metro di giudizio comune, è fuori dall’ordinario ma che, in fondo, ognuno vorrebbe permettersi il lusso di poter vivere anche per un solo giorno.

Commenti