Santoro, Gad Lerner e Veltroni: è la Rai ai tempi del renzismo

Chiude Ballarò: a Semprini un nuovo talk. Lerner condurrà Islam, Italia per "educarci" ad accogliere gli immigrati. Santoro presenterà le docu-fiction. E Walter Veltroni avrà un varietà su Raiuno

Sui palinsesti Rai di certo non c'è granché. Bisogna affidarsi agli spifferi di viale Mazzini che lasciano uscire indiscrezioni e anticipazioni. Tra queste ci sarebbe anche il ritorno di Michele Santoro che, secondo quanto riportato oggi dal Corriere della Sera, riapparirà su Raidue dalla prossima stagione. Non è l'unico a tornare da mamma Rai. Ieri il sito TvBlog aveva rivelato la nuova trasmissione di Gad Lerner: sei puntate dal titolo Islam, Italia che andranno in onda su Raitre per "educarci" all'accoglienza degli immigrati e all'intergazione degl islamici.

Il ritorno di Michele Santoro

I rapporto tra Santoro e i vertici di viale Mazzini si erano rotti il 6 giugno del 2011. Ne frattempo il giornalista era migrato su La7 e non aveva mai perso l'occasione per attaccare la gestione di Antonio Campo Dall'Orto. "La sua Rai - aveva detto ultimamente - è un bluff, come l’Italia di Renzi". Adesso il teletribuno, che nel frattempo è diventato azionista al 7% del Fatto Quotidiano di Marco Travaglio, sembra disposto a seppellire l'ascia di guerra. Il rientro in viale Mazzini, però, chiuderà una volta per tutte l'era dei talk show. In Rai, come spiega il Corriere della Sera, porterà "una serie di docu-fiction realizzate dalla sua casa di produzione". Sarà lui stesso a presentare i filmati, ma in studio non ci sarà né pubblico né dibattito.

La chiusura di Ballarò

Su Raidue potrebbe tornare anche Giuliano Ferrara. Potrebbe, infatti, essere l'autore del programma di Pietrangelo Buttafuoco. Ma anche questo è in forse. La trattativa è ancora in corsa. È invece certo il ritorno a Raitre di Gad Lerner. Il giornalista sarà protagonista di sei seconde serate della durata di 40 minuti l'una dedicate ai temi di attualità, in particolare il capitolo dell'immigrazione. Ballarò, invece, sparisce dal panorama Rai. Con la nuova stagione ci sarà un nuovo talk di approfondimento giornalistico, quasi certamente ancora al martedì sera, e la conduzione sarà di Gianluca Semprini, che ieri si è dimesso da Sky Tg24. Come ha spiegato Daria Bignardi, nel corso dell'audizione in commissione di Vigilanza Rai dove ha quasi "violato" il riserbo sui palinsesti autunnali della rete il nuovo talk non avrà più la durata di tre ore: "Basteranno novanta minuti perché questo è il formato giusto di un prodotto che parta dalle immagini e faccia un grosso lavoro di ricerca dei protagonisti della nuova politica".

Un varietà firmato Walter Veltroni

Di indiscrezione in indiscrezione, su Raiuno potrebbe sbarcare anche Walter Veltroni. In autunno dovrebbe, infatti, andare in onda il varietà Le dieci cose più belle che, secondo il Fatto Quotidiano, porterà la firma dell'ex segretario piddì. "Veltroni ha ripreso il calco di un progetto che aveva già illustrato a Giancarlo Leone, ex direttore di Raiuno - si legge - ora nel servizio pubblico renziano, tocca a Walter, la prima serata, anche se un po' in disparte, dietro la telecamera". La fiction rientrerà nel palinsesto autunnale: quattro puntate (per il rodaggio) produtte da Magnolia.

Fabio Fazio lascia il sabato sera

Il giovedì Fabio Fazio sarà, invece, chiamato a condurre Rischiatutto. Non potendo fare tre prime serate, salta quella del sabato del Che tempo che fa e allunga la domenica, con una puntata del suo talk lunga tre ore. La Bignardi ha anche annunciato che ci sarà una striscia quotidiana di Chi l'ha visto? alle 12,25. Confermata al mattino Agorà, ancora con Gerardo Greco dal lunedì al venerdì. Ci sarà, tuttavia, un cambiamento scenografico e stilistico. "Diventerà una newsroom - ha spiegato la Bignardi - maggiore attenzione alla parte filmata, meno parole e ospiti fissi e più attenzioni per i servizi filmati". Confermata, infine, Lucia Annunziata con In 1/2h, "con cui si sta lavorando a un progetto di esteri".

Commenti
Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 23/06/2016 - 16:07

spazzatura puzzolente la rai, da vomito

Rossana Rossi

Gio, 23/06/2016 - 16:07

Come schifo non c'è male......e noi siamo obbligati a pagare per dar da magnare a questi due.........che schifo!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 23/06/2016 - 16:09

Proprio come ai tempi in cui la TV sovietica trasmetteva avvincenti documentari sui laminatoi in Siberia.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 23/06/2016 - 16:10

Perfetta dimostrazione di cosa intenda il bischero quando parla di "servizio pubblico" e di Rai pluralista!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 23/06/2016 - 16:11

Il "sinistrume" avrà di che saziarsi,della "sapienza" di questi due GURU,rafforzando le proprie convinzioni,ed alimentandosi di altre,sempre e rigorosamente "progressiste"!!

schiacciarayban

Gio, 23/06/2016 - 16:13

Evviva il nuovo che avanza! Basta con questa Rai schifosa, è mai possibile che Sky abbia sempre trasmissioni inrteressanti e pimpanti mentre la Rai con tutti i soldi che si becca fa sempre più schifo? CHIUDETELA per favore, abbiate pietà di noi!!!!

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 23/06/2016 - 16:18

Secondo Me neanche Kim Jong-un ha una TV di Stato così schierata...Devo fare i complimenti a chi permette tutto questo visto anche che il pifferaio magico ha ottenuto 70 ore di visibilità contro una manciata di minuti delle opposizioni.... che dire ...se non le solite cose...Prima il Golpe di napèolitano adesso la dittatura di pinocchio....domani ??? ci dicano ancora cosa vogliono così la chiudiamo lì...e Buona Notte...ai suonatori...

Ritratto di semovente

semovente

Gio, 23/06/2016 - 16:20

Che piacere dover pagare il canone per rifocillare questi komunisti di mer(en)da.

UNITALIANOINUSA

Gio, 23/06/2016 - 16:23

RAI E RENZI IMPAZZITI! italianoinusa

giuseppe1951

Gio, 23/06/2016 - 16:23

Si! ma a che ci serve ormai, a noi popolo civile, di vedere questi 2 elementi fisici, possiamo farne a meno di loro e della Rai.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 23/06/2016 - 16:24

A questo punto ci sarà pure qualche associazione dei consumatori pronta a denunciare la Rai per appropriazione indebita del canone!

florio

Gio, 23/06/2016 - 16:25

Ma basta con queste cariatidi, e ti obbligano a pagare il canone, solo un PDiota come Lerner (ebreo) può vendersi all'Islam, per Santoro non ci sono più parole, solo vomito. Komunisti fogna d'Italia!

moichiodi

Gio, 23/06/2016 - 16:29

Santoro, Lerner. I commenti sono garantiti. Numerosi. Hanno osato criticare Lui.

geronimo1

Gio, 23/06/2016 - 16:31

Tornano ad acculturare gli italioti....... Che triste destino attende il paese.......

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 23/06/2016 - 16:31

MA; QUANTI BEI MOTIVI PER NON VEDERE LA RAI! PER FORTUNA CÉ MEDIASET CHE PRODUCE PROGRAMMI DOVE UNO SI PUO DISTRARRE SENZA DOVER VEDERE I BRUTTI VISI DI SANBUE! LERNER! FAZIO É LITTIZZETTO!.

patrenius

Gio, 23/06/2016 - 16:33

....e il canone pignorato in bolletta.Questa è democrazia?

Lucky52

Gio, 23/06/2016 - 16:33

Dato che gli islamici non si vogliono integrare ma pretendono, anzi esigono che siamo noi infedeli ad integrarci a loro unici portatori della verità assoluta è una trasmissione assolutamente inutile e saremo in molti a non volere che i ns. soldi vengano usati per dare lo stipendio a simili pseudo giornalisti solo perchè sono rossi.

Una-mattina-mi-...

Gio, 23/06/2016 - 16:36

CI SARA' UN CALO EPOCALE (termine che fa tanto "in") NEL CONSUMO DI LASSATIVI E CARTA IGIENICA, CONTROBILANCIATO DA UN INCREMENTO ABNORME DI VENDITE DI ANTIEMETICI.

Ritratto di KRISDA12

KRISDA12

Gio, 23/06/2016 - 16:40

mi sembra un programma da igiene mentale. Povera rai, guarderemo altrove...........

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 23/06/2016 - 16:42

e io pago..porca zozza questi pagliacci...

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Gio, 23/06/2016 - 16:43

...e Renzi si definisce "il rottamatore"!?!? fa più ridere lui che il comico Beppe Grillo! ahahah

Ritratto di KRISDA12

KRISDA12

Gio, 23/06/2016 - 16:43

mi sembra un programma da igiene mentale. Povera rai, guarderemo altrove...........questi qui si guarderanno a vicenda, saranno tutti flop.

DIAPASON

Gio, 23/06/2016 - 16:49

Lo sconcerto è che ci sono milioni di cxxxxxi ascolti questi teleimbonitori.

Ritratto di Chichi

Chichi

Gio, 23/06/2016 - 16:51

QUANTE ATTENZIONI PER I MORITURI: RENZI CI ASSICURA CHE NON CI ABBANDONERÀ NEMMENO SE AL REFERENDUM VINCERÀ IL NO. GLI ISLAMICI TUTTI D’UN PEZZO CI CURERANNO COL CORANO. LA RAI RENZIANA CI RIEDUCHERÀ CON GAD LERNER… VOGLIONO ESSERE SICURI CHE NON SOPRAVIVA PROPRIO NESSUNO. TRANNE LORO, NATURALMENTE. Ora pare che risusciti anche S. toro; meglio di così!

Fossil

Gio, 23/06/2016 - 16:53

Meno male che esiste il telecomando!

giovauriem

Gio, 23/06/2016 - 16:55

la paghetta (con i soldi degli italiani) alla minoranza pd , e io pagooo !!!

sottovento

Gio, 23/06/2016 - 16:56

Altri soldi pagati dai contribuenti già alla canna del gas. "Lerner condurrà Islam-Italia per educarci ad accogliere gli immigrati". Ancora? A me sembra che ne abbiamo già accolti abbastanza!! Casomai educherei i politici ad accogliere solo quelli aventi diritto e a cacciare quelli che non ne hanno prima di diventare noi stessi un paese islamico!

elgar

Gio, 23/06/2016 - 16:57

Era ora! Non se ne poteva più. Finalmente due facce nuove. Ecchecavolo. E' come riproporre Pippo Baudo a Sanremo. Una novità. Ci mancava l'ebreo Lerner a educarci sull'Islam e l'accoglienza. E Santoro con la docu-fiction in versione fumetti con doppiaggio. Per raccontarci la "verità" e fare "informazione". Dopo essersi preso due milioni di liquidazione è tornato! Mentre Nicola Porro dà fastidio. E certo...

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 23/06/2016 - 16:57

La rai va chiusa. Altre soluzioni non ci sono.

leo.nar.do

Gio, 23/06/2016 - 16:58

Visto che la televisione se la fanno a loro gusto e piacimento, senza tenere in conto quello della gente … perché mai dovremmo pagare il canone ?….

Agev

Gio, 23/06/2016 - 16:59

Gli utili idioti buoni a nulla sono tutti in rai .. canale 5 non è da meno . Gaetano

ambrogiomau

Gio, 23/06/2016 - 17:04

Kalimero : Ma che mi di mai !!! Islam , islam , comunisti. Non sono belle notizie. Diventeremo tutti dei robot pro Renzi, pro Governo, pro Sxxxxxi.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 23/06/2016 - 17:07

@semovente:...già!!

ambrogiomau

Gio, 23/06/2016 - 17:07

Io non dimentico . Io non dimentico . I 5 Stelle i più accaniti per far sbattere fuori dal Senato Berlusconi. I comunisti che proteggono solo i loro iscritti . I comunisti che danno lavoro solo alle loro organizzazioni ONG .Io non dimentico. Prima o poi ... ci arriviamo al punto di rottura.

lukas1

Gio, 23/06/2016 - 17:19

Sai che bello

cgf

Gio, 23/06/2016 - 17:21

e meno male che si presentava come nuovo, IL ROTTAMATORE!

diesonne

Gio, 23/06/2016 - 17:25

diesonne personaggi che siminano solo odio e faziosità-andassero nelle tv arabe ed il giorno dopo scomparirebbero nel deserto dell'arABIA

sparviero51

Gio, 23/06/2016 - 17:25

SE AVESSERO VERAMENTE LE "00", DOVREBBERO ANDARE SULLE COSTE LIBICHE COME MEDIATORI CULTURALI PER SMISTARE I CLANDESTINI DIRETTI IN EUROPA E RACCOGLIERE INTERVISTE E COMMENTI. SOLO COSÌ ,FORSE,CE LI TOGLIEREMMO DEFINITIVAMENTE DI TORNO !!!

Ethann

Gio, 23/06/2016 - 17:26

Preferirei cento volte l'informazione dei tempi di Goebbels a quella dei tempi di Lerner. A parità di "obiettività", almeno non era finalizzata al suicidio del suo popolo, perlomeno non in modo così dichiarato e patologico.

sparviero51

Gio, 23/06/2016 - 17:27

ECOBALLE DELL'INFORMAZIONE !!!

maurizio50

Gio, 23/06/2016 - 17:34

Brutte facce. Propagandisti 'prezzolati e pagati pure con i quattrini di chi è anticomunista!!E poi avevano il fegato di diffamare Berlusconi!!!!!

giammall

Gio, 23/06/2016 - 17:48

sarebbe meglio che andate al bioparco ex giardino zoologico a distribuire noccioline ,oppure chiamate Benigni e giocate a tre sette

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 23/06/2016 - 17:50

Agev...non devi dire altro.??? e dillo no ???canale 5 non è da meno ??? xchè paghi il canone x Mediaset....Svegliatiiiii

nopolcorrect

Gio, 23/06/2016 - 18:06

Che bello, torna Gad, non avrò più bisogno di comprare il sonnifero!

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Gio, 23/06/2016 - 18:10

Scusate, ma l'homus decerebratus piùpalestinesecheebreus non si era estinto?

routier

Gio, 23/06/2016 - 18:16

Se costoro sono i "Big" messi in campo dalla TV di Stato credo che, a parte quattro gatti sprovveduti, la Rai avrà ben pochi spettatori. Contenti loro......!

Ritratto di gino5730

gino5730

Gio, 23/06/2016 - 18:17

Era da aspettarselo che grazie al piccolo Stalin ,alla RAI gtornasse tele Kabul,anche ricorrendo a vecchi attrezzi obsoleti come Sanoro Lerdner e addirittura Veltroni.Renzi accontnta la sinistra perchè la teme.

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 23/06/2016 - 18:25

ormai lerner e santoro non se li filano nessuno......2 flop prevedibili che solo certi dirigenti rai sperano vadano bene.

acam

Gio, 23/06/2016 - 18:48

coloro che hanno partecipato attivamente alla rovina dell'italia ne manca uno

Anonimo (non verificato)

nonna.mi

Gio, 23/06/2016 - 19:12

Che bella tripla notizia! ! !"Ciaona RAI...Meglio Seven Gold... Myriam

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 23/06/2016 - 19:27

Ottimo trio del nulla. santo-oro,gad lerner e quello che doveva andar in Africa, grande rai, non ti ho mai guardata e ora ti guarderò ancora meno. Tanto i soldini sono nostri vero?

giseppe48

Gio, 23/06/2016 - 19:39

Virginia mandala ha fare in cu lo

manente

Gio, 23/06/2016 - 19:43

I pidioti hanno rotto per 20 anni con il conflitto di interessi delle TV di Berlusconi ed ora hanno trasformato la televisione pubblica nell'organo di partito del Pd. Obbligare gli italiani a pagare il canone per trovarsi in casa uno come Lerner, equivale ad un attentato terroristico di matrice islamica.

kug

Gio, 23/06/2016 - 19:43

di tutto di peggio, sempre i soliti sinistri

joecivitanova

Gio, 23/06/2016 - 19:44

..ritorna l'avanzpettacolo..!! g.

frabelli1

Gio, 23/06/2016 - 19:46

Ma chi guarda più i canali Rai? Io li salto a pièpari

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 23/06/2016 - 20:04

E la Commissione di vigilanza non ha niente da dire?

un_infiltrato

Gio, 23/06/2016 - 20:07

Bertoldo, Bertoldino e Cagasenno

il sorpasso

Gio, 23/06/2016 - 20:31

E noi paghiamo il canone. Spero vivamente in un grande flop, speriamo nella Giustizia almeno quella Divina.

acam

Gio, 23/06/2016 - 20:42

ho un piccolo problema quando pubblicate tali foto, mi si volta lo stomaco, abbiate pietà dei vostri lettori

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Gio, 23/06/2016 - 20:44

E' la rai ai tempi del renzismo e del razzismo contro gli italiani che non gradiscono pagare il canone per mantenere un branco di falliti insopportabili. In questo caso il rottamatore ricicla, come si fa con i rifiuti. Meno male che non sono ancora riusciti a eliminare mediaset...

Luigi Farinelli

Gio, 23/06/2016 - 20:48

Una vera e propria propaganda di regime. I notiziari e i programmi sono ormai divenuti la cassa di risonanza del politicamente corretto più becero: dalla truffa del "femminicidio" per dare addosso all'uomo tout court (per demolire la famiglia "patriarcale") alla propaganda dell'Ue perché continui a divorarci come un cancro; dalla vergognosa esibizione dei bambini dei migranti per favorire una demenziale invasione che sta creando problemi agli Italiani residenti, al lavaggio del cervello pro-LGBT con guitti, saltimbanchi, pseudo-attori (tutti politicamente corretti) ad intessere le lodi del regime del Pensiero Unico. E il tutto con l'obbligo di pagare una tassa incentivante questo scempio anche se non si è d'accordo!

giovanni235

Gio, 23/06/2016 - 20:52

Non ho mai voluto credere all'esistenza degli zombi. Mi sono sempre sbagliato.Esistono davvero.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

FRANCO1

Gio, 23/06/2016 - 23:03

Santoro e Lerner ovvero la spazzatura più schifosa in diretta!!! Questi lerci vermi schifosi farebbero la televisione pubblica??? Che schifo!!!

corto lirazza

Gio, 23/06/2016 - 23:08

manca solo un talk show moderato da mariomonti

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 23/06/2016 - 23:14

Siamo arrivati al tentativo di lavaggio del cervello. Con i soldi del canone, ovvero la truffa di stato ai dannio dei cittadini, vengono pagati questi figuri che definire loschi a causa i loro intenti propagandistici è un complimento. BISOGNEREBBE DENUNCIARE LA RAI PER FALSO IN ATTO PUBBLICO DATO CHE FA PASSARE PER SERVIZIO PUBBLICO LA VERGOGNOSA PROPAGANDA AL PD.

ARGO92

Gio, 23/06/2016 - 23:45

allo schifo non ci sono limiti questa e diarrea non televisione la corazzata potyonkin di fantozzi

Anonimo (non verificato)

ARGO92

Gio, 23/06/2016 - 23:50

questa mxxxa basta non guardarla cosi gli ascolti calano e nessuno fara piu pubblicita su questa fogna di tele

capitanuncino

Gio, 23/06/2016 - 23:51

Finalmente Veltroni,a 61 anni,riesce a fare il lavoro che avrebbe voluto fare... vedremo quanto sarà capace. Gli altri due inguardabili in ogni senso...

Ritratto di gianfranco88

gianfranco88

Ven, 24/06/2016 - 00:20

Basta no gurdali cosi' lo shae scende e non vengono + sposorizzati

Silvio B Parodi

Ven, 24/06/2016 - 00:33

eppure gli italioti hanno votato ancora pd. contenti loro.!!!!

Silvio B Parodi

Ven, 24/06/2016 - 00:35

quando sento parlare Lerner mi viene da scorreggiare,.. le pernacchie le ho finite.

ziobeppe1951

Ven, 24/06/2016 - 01:05

Silvio B Parodi...a me invece quando sento la sputacchiera viaggiante mi viene un attacco di dissenteria

thelonesomewolf97

Ven, 24/06/2016 - 02:01

SANTORO, VELTRONI E GAD LERNER....COME DIRE "GRAZIA GRAZIELLA E GRAZIE..'O......O"

ninoabba

Ven, 24/06/2016 - 02:54

Come sempre, la Rai , ci presenta i peggiori personaggi, talmente viscidi, da far accapponare la pelle. Ma credo che gli taliani, li rottameranno, già alla prima puntata.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Ven, 24/06/2016 - 07:04

Una vergogna invereconda tele-pravda a cui dobbiamo anche pagare il canone per essere indottrinati sulle tesi di partito. La par condicio esiste solo quando fa comodo.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Ven, 24/06/2016 - 07:08

purtroppo il telecomando non servirà, coop ed affini continueranno a pagare il tributo pubblicitario

Anonimo (non verificato)

timoty martin

Ven, 24/06/2016 - 08:09

Ecco perchè la rai fa solo pietà: queste sono persone sono indegne di fare informazione e/o intrettenimento, fanno propaganda (+ arroganza)

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 24/06/2016 - 08:10

Questa è la RAI renziana. Lui ha cambiato tutti e vertici (il che di per sé non sarebbe da condannare) e li ha articolati in base ai suoi interessi politici e personali. Ora il suo obbiettivo ulteriore è la totale, definitiva e duratura conquista del potere. Se gli riesca il colpo della orrida modifica costituzionale possiamo cominciare ad emigrare come fanno i nostri invasori africani.

Duka

Ven, 24/06/2016 - 08:12

MAaaaa a lavorare con la zappa mai???????

uberalles

Ven, 24/06/2016 - 08:58

Il politburò ha deciso di allargare la pluralità dell'informazione, quindi è giusto che in tv appaiano volti non riconducibili all'apparatcik...

Ritratto di hh88zh

hh88zh

Ven, 24/06/2016 - 09:04

Quando mi arrivera' la bolletta della luce decurto dalle spese il canone , prendo un bollettino postale lo compilo solo con cio' che ho speso per l'energia elettrica cioe' solo con cio' che devo pagare per il servizio di cui ho usufruito e non per cio' che devo pagare per la rai . L'ho pagato sempre adesso basta!!!!!!! Fate il bollettino postale anche voi!!!!!!! Non fatevelo accreditare !!!!!!! Togliete il canone e pagate solo il servizio luce !!!!!!! Visto che ci hanno preso per il culo facendo finta di toglierlo a chi non possiede la TV . Ma chi ci crede .

VittorioMar

Ven, 24/06/2016 - 09:09

....Gad Lerner....il novello "FEDERICO II"...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 24/06/2016 - 09:58

@Luigi Farinelli:...concordo!

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 24/06/2016 - 10:33

Correggo. Questa è la RAI renziana. Lui ha cambiato tutti e vertici (il che di per sé non sarebbe da condannare) e li ha articolati in base ai suoi interessi politici e personali. Ora il suo obbiettivo ulteriore è la totale, definitiva e duratura conquista del potere. Se gli RIESCE il colpo della orrida modifica costituzionale possiamo cominciare ad emigrare come fanno i nostri invasori africani.