Triplo ritorno in Rai di Santoro ​(tanto c'è il canone in bolletta)

Oltre alla trasmissione con la Berlinguer, la Rai affida al teletribuno un programma di inchieste e un format che dovrebbe chiamarsi "M"

Mentre nelle bollette della luca spunta per magia l'odiatissimo canone da pagare, Michele Santoro fa il suo ritorno in Rai. La presentazione dei nuovi palinsesti di viale Mazzini è stata accompagnata da polemiche bipartisan contro Matteo Renzi che ha occupato tutte e tre le reti pubbliche. L'addio di Bianca Berlinguer dal Tg3 è diventato il simbolo della lottizzazione renziana. In realtà la giornalista non se ne andrà davvero. In autunno, come racconta il Corriere della Sera, la vedremo al fianco di Santoro che non solo torna ma cala addirittura un tris.

Come già trapelato nei giorni scorsi, Santoro torna in viale Mazzini per collaborare con la Berlinguer. Secondo il quotidiano di via Solferino, i due sperimenteranno "un nuovo spazio orario" in cui il teletribuno sarà chiamato a svolgere più ruoli. "Come autore, della nuova trasmissione affidata a Bianca Berlinguer su Raitre nella inedita fascia 18.30-19 - si legge - e da ottobre su Raidue, ora diretta da Ilaria Dallatana. Santoro e la sua factory realizzeranno sei prime serate con cadenza probabilmente bimestrale. Si tratterà di serate speciali che proporranno prima quattro inchieste-reportage monotematici".

Ma non finisce qui perché, oltre a esordire "come regista mercoledì 7 settembre nella sezione Cinema nel giardino col film Robinù", Santoro avrà a disposizione due serate per testare un nuovo format che dovrebbe chiamarsi "M". Il tutto, ovviamente, a spese del contribuente. Che, se volesse risparmiare sulla bolletta, non potrà limitarsi a spegnere la luce.

Commenti

ziobeppe1951

Dom, 07/08/2016 - 14:37

Quando c'era Berlusconi al Governo, questo sinistrato pappava alla grande, adesso che è uno sfigato, se lo prende la RAI tanto paga pantalone è proprio vero, la RAI di tutto...di più soprattutto per gli sfigati

giolio

Dom, 07/08/2016 - 14:52

Con chi se la prenderà adesso questo giornalista (sic :::giornalista) poi lerner ,mah ...non li guarderò !!!! perché vedere solo quelle facce mi viene un prurito tremendo

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 07/08/2016 - 15:22

SANT-ORO...cosa l'avra' spinto a tornare in RAI? La risposta sta...nel cognome. Pagato da noi.PUAH.

il sorpasso

Dom, 07/08/2016 - 15:38

Basta con queste facce: vogliamo conduttori giovani dinamici e senza la politica!

MOSTARDELLIS

Dom, 07/08/2016 - 15:51

Questa rai è proprio una schifezza immonda, senza speranza...

Tarantasio.1111

Dom, 07/08/2016 - 16:02

Credevo avessimo toccato il fondo, invece no c'è ancora me-r-d-a da spalare...

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Dom, 07/08/2016 - 16:32

i miei soldi non li prende , anche se dovrò stare con le candele

giosafat

Dom, 07/08/2016 - 16:56

Contro il 'teletribuno' c'è il 'telecomando'. Che ce vò?

VittorioMar

Dom, 07/08/2016 - 17:05

...anche lui ,come tanti altri,hanno fatto il loro tempo,sono superati e non"AZZANNANO"più....sono residui che fanno sorridere!...CHE PENA!!...

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 07/08/2016 - 17:15

Guardate miei cari Bananas che Santoro i programmi che fa se li ripaga abbondantemente con la pubblicità ,non ha bisogno di andare a pescare sul canone.

Una-mattina-mi-...

Dom, 07/08/2016 - 17:17

IL NUOVO format che dovrebbe chiamarsi "M" forse sarà il più azzeccato, se la "M" in questione è quella che penso io...

conviene

Dom, 07/08/2016 - 17:20

siete protettori degli evasori infami bastardi censuratemi pure nullità di mxxxa anzi meno di una mxxxa contate almeno quella puzza

angeli1951

Dom, 07/08/2016 - 17:22

La mancanza di pudore nel foraggiare a centinaia di migliaia di euro compari di ogni provenienza con i soldi estorti dal fisco (oltre che la tassa-canone pure il ripianamento debiti da bilancio statale)è la spiegazione del motivo per cui gli itaglioni, che stanno vilmente subendo, verrano eliminati e sostituiti dai clandestini in attuale fase di invasione.

Accademico

Dom, 07/08/2016 - 17:41

Che il format affidato a michele (chi) si dovesse chiamare [M] non è pura coincidenza. In fondo, già in epoca non sospetta, Alda Merini spiegava come l'aumentato numero delle Mosche, non fosse certo dovuto al caso. Intelligenti pauca!

Ritratto di gino5730

Anonimo (non verificato)

Giorgio Rubiu

Dom, 07/08/2016 - 18:02

A proposito del canone in bolletta, se uno non ha una radio o un televisore si trova ugualmente il canone in bolletta ed è costretto a pagarlo?

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 07/08/2016 - 18:55

@Rubiu.Se ha mandato entro il 16 maggio la autocertificazione col modello previsto dalla agenzia delle entrate (scaricabile dal sito) in cui dichiara di non possedere la TV, e lper conoscenza anche alla azienda fornitrice di elettricita',non trovera' il canone inserito in bolletta.Se non l'ha mandato per tempo se lo ritrovera in bolletta e dovra' pagarlo,ma puo' sempre mandare la autocertificazione per il successivo semestre.Per la detenzione di sola radio in ambito domestico il canone non è piu'dovuto dal 1998.

Anonimo (non verificato)

giosafat

Dom, 07/08/2016 - 19:15

E fu così che perdemmo @conviene, sbarellato sulla tastiera in preda ad innominabile raptus. Il detto 'sono sempre i migliori che se ne vanno' è sospeso di efficacia in questo specifico caso. Amen.

ziobeppe1951

Dom, 07/08/2016 - 19:23

Conviene ....succede anche a me quando scrivo dell'unto del Signore...non mi pubblicano mai!!....GIORGIO Rubiu ..18.02...se hai un citofono, devi pagare il canone perchè ascolti radio Maria

giolio

Dom, 07/08/2016 - 19:25

conviene , le sta scoppiando la bile .speriamo che l‘ambulanza arriva in tempo

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 07/08/2016 - 19:38

LA "M" STA PER MxxxA DI SANTORO?

silvano45

Dom, 07/08/2016 - 19:48

questo è veramente uno schifo istituzionale in rai i compagni giornalisti e politici e manager fanno i loro comodi entrano escono si prendono appalti stipendi cascet impensabili neppure nel ventennio avevano osato tanto

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 07/08/2016 - 19:49

Potesse spenderli tutti in medicine !!!

Anonimo (non verificato)

yulbrynner

Dom, 07/08/2016 - 19:59

zio beppe sono piu' sfigati quelli che si spezzano la schiena x 1.200 1.500 euro al mese, se potessero farebbero gli sportivi i giornalsti o i fancazzisti a pagamento ma non potendo farlo i più sfigati sono loro

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Dom, 07/08/2016 - 20:03

Per una "botta" di educazione ... MI CENSURO DA SOLO!

sparviero51

Dom, 07/08/2016 - 20:17

PER QUANTO SI VOGLIA EMANCIPARE RIMARRÀ SEMPRE UNA PORCHETTA CON LA CRAVATTA !!!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Dom, 07/08/2016 - 20:47

Quando vedo i nomi di tutti i personaggi che ritorneranno nei prossimi mesi alla TV di stato, mi sembra di rileggere il mitico Alan Ford. Nei prossimi mesi sulle reti RAI ci dovremo sorbire: Santoro,Augias,Mina,Celentano,Gad Lerner,persino la Cuccarini e la Parisi ....praticamente il Gruppo TNT , la Cariatide, il Numero Uno,Bob Rock e Otto Grunf ! Questi però li pagano con i soldi del canone e quindi con i nostri soldi. Sinceramente preferirei tutte le corse di Formula 1 in diretta al posto dei personaggetti sopra citati.

semelor

Dom, 07/08/2016 - 21:51

Al peggio non c'è mai fine, Santoro, Marrazzo, Berlinguer, tutta gente sinistrata, col portafoglio gonfio, magari anche evasori di tasse come il loro amico Gino Paoli

rokko

Dom, 07/08/2016 - 22:39

Sì ma il contribuente paga comunque, quindi tanto vale far vedere qualcuno serio com Santoro piuttosto che le varie trasmissioni ridicole che fanno. Mi spiace molto per il vostro fegato, ma purtroppo non si possono fare le frittate senza rompere le uova.

carlo dinelli

Dom, 07/08/2016 - 22:41

Ah! Non dormivo la notte, al pensiero che questo FAZIOSO, DEMENTE, ecc non ritornasse a Mamma Rai!!!!! Il titolo potrebbe essere M......A come lui e tutti i PDIOTI che lo guarderanno. Di cosa parlerà? Ma di Berlusconi e Ruby naturalmente..... Vada all'inferno lui e tutti i suoi soldi!

timoty martin

Dom, 07/08/2016 - 23:12

Con i soldi dei contribuenti, la RAI ripesca santoro, il più maleducato ed arrogante dei personaggi che per anni ha invaso le tv. Segno evidente di dirigenti incapaci e di scelte sbagliate. Povera RAI, i suoi programmi saranno ancora più scarsi.

roseg

Dom, 07/08/2016 - 23:30

prof. conviene...MA CHE LINGUAGGIO DI EMME, da vera signora ahahahahah.

Iacobellig

Lun, 08/08/2016 - 06:41

IL COLMO. DOPO UNA CAUSA E LA RAI CHE NE HA PAGATO LE SPESE ORA ANCHE IL RIENTRO! UNO SCHIFO. TOGLIETE IL CANONE E POI FATE QUEL CHE VOLETE.

linoalo1

Lun, 08/08/2016 - 07:46

Il REGIME SINISTRO,ora che ha conquistato la RAI,deve fsre PROPAGANDA,alla faccia della PAR CONDICIO!!!!Quindi,chi meglio del SINISTRATO OPPORTUNISTA MILIARDARIO SANTORO???

ghorio

Lun, 08/08/2016 - 09:36

Il problema è che nella tv pubblica, ma in passato anche Mediaset, c'è il "fascino" del tribuno Santoro, anche se c'è stata sempre una sopravvalutazione di questo presentatore televisivo. Del resto nelle tv sono sempre i soliti i nomi.