Cultura e Spettacoli

Julia Roberts: "È triste sapere che i genitori non hanno fiducia nei propri figli"

Sullo scandalo delle ammissioni al college è scesa in campo Julia Roberts che, in una recente intervista, svela il suo punto di vista sulla questione

Julia Roberts: "È triste sapere che i genitori non hanno fiducia nei propri figli"

In merito allo scandalo legato a un giro di tangenti e corruzioni, finalizzato all’ammissione di giovani rampolli nei college più prestigiosi, è intervenuta Julia Roberts. L’attrice di fama mondiale è stata intervistata al talk show “Lorraiene” e, tra le tante domande a cui ha risposto, ha rivelato il suo punto di vista sulla spinosa questione.

In merito allo scandalo, sono oltre 50 le persone che sono state coinvolte nel giro di tangenti, tra cui anche le attrici Felicity Huffman e Lori Loughlin. Si parla di falsificazione di test accademici, pagamento di mazzette e altro ancora. “Per me tutto questo è molto triste”, afferma Julia Roberts. “È come se i genitori non avessero fiducia nelle qualità dei propri figli - continua -. Io da madre non avrei mai fatto una cosa del genere. Il compito di un genitore è far credere al proprio figlio di avere le giuste qualità per fare qualsiasi cosa nella vita.”

E poi aggiunge: “Non voglio che i miei figli affrontino le stesse lotte che ho dovuto subire. Io li proteggo ma allo stesso tempo insegno loro a vivere. Sono cose importanti, devono vivere le loro esperienze.

È questo che è venuto a mancare nel rapporto con i figli delle mie colleghe”.

Commenti