Cultura e Spettacoli

Il Trono di Spade, Stephen King sa come finirà la serie tv

Il re del brivido ha fornito ai suoi follower una spiegazione precisa su come si chiuderà l’ottava stagione e, di conseguenza, tutta la serie

Il Trono di Spade, Stephen King sa come finirà la serie tv

Stephen King è un grande fan de Il Trono di Spade. Non solo: il re del brivido ha un’idea precisa su come andrà a finire l’ottava stagione e, di conseguenza, tutta la serie tv. Dopo la messa in onda della quarta puntata (quella che ha fatto impazzire i social per la tazza di Starbucks apparsa sul tavolo di Daenerys Targaryen), lo scrittore del Maine ha usato il suo account Twitter per fornire ai follower la sua personale spiegazione su come si concluderà il fantasy HBO.

Stephen King sa come finirà Il Trono di Spade

Supponiamo - supponiamo soltanto - che entrambi, sia Jon che Dany muoiano (insieme a Cersei, naturalmente). Supponiamo - supponiamo soltanto - che un certo piccolo uomo con un grande cuore finisca seduto sul Trono di Spade”: questo il cinguettio profetico di King. Insomma, a vincere per lo scrittore sarà Tyrion Lannister, il “mezzo uomo” interpretato da Peter Dinklage.

Amico di vecchia data di George R.R. Martin, Stephen King ha poi risposto per le rime a chi ha obiettato che così, forse, non sarebbe un gran finale. “Certo, per anni le persone mi hanno detto che non sono in grado di terminare le mie storie. Ora io le chiamo stronzate, ma tutti hanno un’opinione”, il suo tweet accompagnato da una faccina sorridente.

E alla sua fan Jules, che gli ha fatto notare come la stessa Lady Sansa Stark (Sophie Turner) possa uccidere Cersei e sedersi sul Trono, King ha replicato che “sarebbe bello, ma Sansa è troppo ‘fredda’" per un gesto così sanguinario.

Vedremo se l’autore di It avrà ragione: gli ultimi due appuntamenti con il gran finale di Game of Thrones sono il 12 e il 19 maggio, su HBO e in contemporanea su Sky Atlantic.

Commenti