Cultura e Spettacoli

La Truffa dei Logan, il nuovo film di Soderbergh

Steven Soderbergh presenta la "sua" Truffa dei Logan, il nuovo film in arrivo finalmente nei cinema italiani dal 31 Maggio

La Truffa dei Logan, il nuovo film di Soderbergh

Adrenalina a gogo per La Truffa dei Logan, nuovo film di Steven Soderbergh, in arrivo nelle sale italiane dal 31 maggio. Il regista di Ocean’s Evelen torna dietro la macchina da presa a quattro anni di distanza da Effetti Collaterali, lo psycho-thriller con Rooney Mara, e a due anni dalla conclusione di The Knick, serie tv americana che lo ha visto nelle vesti di sceneggiatore e regista.

E con un cast di grandi stelle, come Channing Tatum, Adam Driver (indimenticato Kylo Ren nella trilogia di Star Wars), Katie Holmes, Seth McFarlane, Hylary Swank e Daniel Craig, il regista porta sul grande schermo un film emozionante e assolutamente divertente. Al centro della vicenda c’è la storia di Jimmy e Clyde Logan, ragazzi scapestrati e senza un futuro, che vivono in un sobborgo americano. Decidono di mettere a segno un colpo ultra milionario, sperando che possa cambiare una volta per tutte la loro esistenza. Si affidano ad un esperto truffatore che possa realizzare l’impresa titanica. I due fratelli tentano di rubare l’incasso della prestigiosa gara automobilistica dei NASCAR. Tutto è nelle mani di Joe Bang, criminale fuori di testa con la battuta sempre pronta. La situazione però, come al solito, sfugge di mano e i protagonisti dovranno compiere una scelta.

Soderbergh con questo lungometraggio torna ad un tema a lui caro, torna a parlare di rapine, inganni e doppi giochi con un pizzico di ilarità e follia, come solo lui è in grado di fare.

Un film che al di là del mero intrattenimento, racconta anche uno spaccato di vita dei sobborghi americani, quello lontana dal lusso di New York e più vicino a quei giovani che sognano una vita migliore.

Commenti