Cultura e Spettacoli

"Tu si que vales", gelo in studio tra Simona Ventura e Mara Venier

Durante la semifinale di Tu si que vales, Simona Ventura ha presentato il suo nuovo programma, ma Mara Venier l'ha completamente ignorata. Le due sono ai ferri corti a seguito di una lite in famiglia

"Tu si que vales", gelo in studio tra Simona Ventura e Mara Venier

Ieri sera è andata in onda la semifinale di Tu si que vales e, tra i tanti concorrenti che si sono esibiti, c'è stata un'ospite d'onore: Simona Ventura.

SuperSimo è intervenuta nel programma di Maria De Filippi per promuovere Selfie - Le cose cambiano, il suo show che debutterà in prima serata su Canale Cinque il 21 novembre. Ma il suo ingresso in studio non è stato accolto calorosamente da tutti, uno tra i cinque giudici di Tu si que vales è stato un po' sulle sue. Stiamo parlando della "suocera" Mara Venier che da qualche tempo ha ormai tagliato i ponti con la Ventura.

Che tra le due ci fosse un po' di tensione era stata la stessa Simona Ventura a raccontarlo in una recente intervista a Maurizio Costanzo. Tanto è che qualche giorno dopo l'intervista di SuperSimo, anche Mara Venier aveva voluto fare una sua precisazione su Instagram. Ora, però, pare che tra le due non ci siano proprio più i rapporti e se Simona Ventura sta riprovando a ricostruire qualcosa, Mara sembra non esserne minimante interessata.

E questa cosa si è vista ieri sera, quando la Ventura è entrata nello studio di Tu si que vales, ha salutato tutti e ha cercato più volte con lo sguardo la Venier che però, non ha mai ricambiato. Il gelo nello studio si è visto da casa, nonostante i cameramen e i registi abbiano montato la puntata in modo tale da non farlo percepire. Ma il pubblico è molto attento a queste cose e dopo l'ingresso della Ventura ha iniziato ad attaccare la Venier per il suo comportamento "poco elegante".

Ma cosa è successo veramente tra le due? Come scrive Fanpage, tutto parte da molto lontano. Mara Venier è sposata con Nicola Carraro e suo figlio, Gerò Carraro, è fidanzato con Simona Ventura. Le riviste di gossip hanno sempre definito con l'appellativo "suocera" la Venier che, dal canto suo non ha mai apprezzato. I due caratteri forti delle prime donne, tra le altre cose, hanno sempre fatto scintille, fino a quando una sera Simona e Mara hanno litigato durante una cena e da quel momento è finito tutto.

"Dopo l'Isola dei Famosi è andato tutto bene fino a quando sono andata una sera da lei e Nicola - ha spiegato all'Intervista la Ventura - ha scoperto che avrei fatto il programma Selfie, prodotto da Maria De Filippi. Da allora non mi parla più, Mara fa così: tira su dei muri con le persone".

Mara Venier aveva replicato alle parole di SuperSimo con un breve messaggio su Instagram: "Ho sentito che avrei tolto il saluto a qualcuno perché gelosa di programmi altrui prodotti da Maria. Per mia fortuna ho una vita troppo piena di lavoro, soddisfazioni e Amici per patire i traguardi degli altri. E grazie al cielo penso alla mia felicità e a quella di chi mi sta intorno... solo questo perché sì, è tutto quel che vales. Buona vita a tutti!".

Le cose, quindi, sono piuttosto complicate tra le due e come scrive Fanpage, gli uomini di casa stanno provando da diverso tempo a mettere pace. Ma sembra essere tutto inutile.

E ieri sera c'è la conferma.

Commenti