Cultura e Spettacoli

Tutti i gioielli di Meghan: la collezione da 91 pezzi ​che vale 670mila euro

Tra i gioielli della Duchessa di Sussex anche alcuni appartenuti a Diana

Tutti i gioielli di Meghan: la collezione da 91 pezzi ​che vale 670mila euro

I diamanti sono i migliori amici delle donne? Sembrerebbe pensarla così Meghan Markle che, in occasione della parata Trooping the Colour, si è presentata sfoggiando un anello "eternity" in diamanti, dal valore di quasi 5mila euro. Il gioiello, fatto fare apposta da Harry dal gielliere di fiducia Harry Collins, celebra la nascita del figlio Archie e il primo anniversario di matrimonio di Harry e Meghan.

Ma l'anello è solo l'ultimo pezzo della collezione luccicante della Duchessa di Sussex che, a detta del Mail on Sunday, raggiungerebbe 91 pezzi, di cui 7 collane, 23 braccialetti, 26 anelli e 35 paia di orecchini, per un valore complessivo di 600mila sterline, pari a circa 670mila euro.

I gioielli di Diana

Nella collezione di Meghan figurano anche alcuni gioielli appartenuti a Diana, tutti con un significato preciso, come ricorda il Corriere della Sera: in occasione del primo viaggio in Australia con Harry, quando hanno annunciato che sarebbero diventati genitori, la Duchessa indossava degli orecchini a farfalla da 2.500 euro, che Diana aveva portato nel 1986, nella sua visita ufficiale in Canada. Anche l'anello di acquamarina da 84mila euro, indossato al ricevimento di nozze e regalatole dal marito, apparteneva alla principessa del Galles. In quell'occasione, aveva sfoggiato anche degli orecchini pendenti di Cartier, in oro, diamanti e pietre preziose, da 67mila euro.

Gli anelli

Ma il pezzo di maggior valore risulta essere l'anello di fidanzamento (137mila euro) che il principe Harry aveva disegnato appositamente per l'allora futura moglie e fatto realizzare dai gioiellieri reali Cleave and Company. Per il matrimonio della principessa Eugenia, cugina di Harry, Meghan aveva indossato ben 4 anelli, tutti sulla mano destra, dal valore complessivo di 10mila euro.

Il gioello preferito di Meghan

Uno dei pezzi della collezione che la Duchessa preferisce sembra essere la coppia di orecchini da 419 euro di Adina Reyter, che ha portato in varie occasioni: la più recente a ottobre, durante una visita a Tonga, quando li ha abbinati a una collana di acquamarina da oltre 1.500 euro. Un altro gioiello molto amato dalla Markle è la coppia di orecchini di perle da quasi 5mila euro, regalatele dalla Regina e indossate in tre occasioni: a giugno del 2018, per il primo viaggio ufficiale nel Cheshire con Sua Maestà, agli Wellchild Awards alle Fiji e in una tappa del viaggio in Australia e Nuova Zelanda.

La collezione di Meghan, però, comprende anche alcuni pezzi a prezzi più abbordabili, come i tre braccialetti da 78, 84 e 90 euro e l'anello da 88 euro, indossati durante la prima visita nel ducato di Sussex, come moglie del principe Harry.

Commenti