Cultura e Spettacoli

Tutti i vincitori degli Mtv Video Music Awards 2018

Camila Cabello, Cardi B, Childish Gambino, Jennifer Lopez e tutti i protagonisti degli Mtv Video Music Awards 2018.

Tutti i vincitori degli Mtv Video Music Awards 2018

La 35° edizione degli Mtv Video Music Awards ha visto sfidarsi sul palco del Radio City Music Hall di New York i migliori videoclip del 2018. Il video del singolo Havana di Camila Cabello trionfa come “video dell’anno”, strappando il titolo a No Tears Left to Cry di Ariana Grande, Finesse di Bruno Mars e Cardi B, APES**T della dirompente coppia dei The Carters composta da Jay-Z e Beyonce, This is America di Childish Gambino e God’s Plan di Drake. Donald Glover, in arte Childish Gambino, vince nella categoria “video con un messaggio” con la sua hit This is America: un’aperta critica alle contraddizioni che animano la politica americana sulle armi.

Già vincitrice nella categoria “video dell’anno”, la cantautrice cubana naturalizzata americana Camila Cabello si aggiudica anche il titolo di “artista dell’anno”, sottraendo l’ambitissimo premio ad artisti del calibro di Bruno Mars, Ariana Grande e Drake. La hit del 2018 è Rockstar di Postmalone e del rapper 21 Savage che vince gli Mtv Video Music Awards 2018 come “canzone dell’anno”; mentre il singolo Dinero di Jennifer Lopez, DJ Khaled e Cardi B trionfa come “migliore collaborazione”. I Like it di Cardi B, Bad Banny e J Balvin trionfa come “canzone dell’estate” agli Mtv Video Music Awards 2018.

Dopo aver conquistato i premi di “canzone dell’estate” e “migliore collaborazione”, la rapper Cardi B si aggiudica anche il premio come “miglior artista emergente”: un titolo conteso anche dal duo Chloe x Halle, composto da due sorelle di Atlanta scoperte su Youtube da Beyonce. Miglior videoclip nella categoria “best pop” è il singolo No Tears Left to Cry di Ariana Grande; mentre Chun-Li di Nicki Minaj e Mi Gente di J Balvin si aggiudicano rispettivamente i premi come “Best Hip Hop” e “Best Latin”. Lonely Together del defunto dj svedese Avicii e Rita Ora viene premiato nella categoria dance, mentre sul versante rock vincono gli Imagine Dragons con Whatever it Takes.

Vincitore del premio Pulitzer per la musica, il rapper Kendrick Lamar trionfa adesso con il videoclip del singolo All the Stars in compagnia della cantante SZA, nella categoria “migliori effetti speciali”. Mentre i coniugi Carter, Beyonce e Jay-Z, strappano un duplice premio a questi Mtv Video Music Awards 2018. Il videoclip di Apeshit, interamente girato nel museo Louvre di Parigi, vince adesso come “miglior fotografia” e “miglior direzione artistica”.

Ritornano anche Childish Gambino e la sua This Is America, premiati oltre che per il tema sociale anche per la coreografia di Hiro Murai.

Commenti