Cultura e Spettacoli

Tutti in Mondovisione, esce il nuovo album di Luciano Ligabue

I social network ufficiali del cantante emiliano hanno diffuso l'immagine del nuovo disco che verrà messo in vendita il 26 novembre in tutti i negozi di musica

Tutti in Mondovisione, esce il nuovo album di Luciano Ligabue

L'attesissimo disco inediti di di Luciano Ligabue, Mondovisione, sarà distribuito in tutti i negozi sabato 26 novembre. Nel frattempo i social network (Facebook, Instagram, Twitter) hanno svelato la copertina dell'album.

Dopo 3 anni dall'uscita di Arrivederci, Mostro! il cantante emiliano torna a deliziare i fan con nuovi brani, anticipati dal primo singolo Il sale della terra che è già in vetta alle classifiche.

Ligabue spiega così la scelta del titolo: "Mi procuro una frattura durante un concerto e 2 minuti dopo può vedere la caduta un mio amico di Los Angeles". È chiaro: siamo tutti in mondovisione, in perpetuo collegamento attraverso i fili della rete. Le notizie rimbalzano da un lato all'altro del globo in maniera irrefrenabile. L'Occhio dei media osserva e trasmette. Ma Mondovisione si riferisce anche a una particolare visione del mondo che il cantante vuole proporre ai suoi ascoltatori.

Da maggio dell'anno prossimo inoltre partirà il nuovo tour negli stadi, con la prima tappa romana all'Olimpico.

Questa la tracklist: Il muro del suono, Siamo chi siamo, Il volume delle tue bugie, La neve se ne frega, Il sale della terra, Capo Spartivento, Tu sei lei, Nati per vivere (adesso e qui), La terra trema, amore mio, Per sempre, Ciò che rimane di noi, Il suono, il brutto e il cattivo, Con la scusa del rock ’n’ roll, Sono sempre i sogni a dare forma al mondo.

Commenti