Cultura e Spettacoli

Twin Peaks, ecco il nuovo cast

Twin Peaks scalda i motori: in attesa del rilascio della serie, nel 2017, ecco chi farà parte del cast definitivo: c'è perfino un'attrice italiana tra le new entry

Twin Peaks, ecco il nuovo cast

È probabilmente Monica Bellucci la grande novità nel cast della stagione di Twin Peaks: un'altra attrice italiana entra così a far parte della scuderia di attori che hanno recitato per David Lynch, dopo le splendide Silvana Mangano e Isabella Rossellini. Ma questa non è l'unica novità. Nel cast anche altri che hanno lavorato con Lynch, come Naomi Watts, Balthazar Getty, Laura Dern.

Tra le new entry ci sono anche due protagonisti del recente "The Hateful Eight" di Quentin Tarantino, ossia Jennifer Jason Leigh e Tim Roth. E ancora John Savage - indimenticabile la sua interpretazione ne "Il cacciatore" - Ethan Suplee, che fa pensare al fatto che non mancherà alla serie una certa verve ironica, Amanda Seyfried, Michael Cera, Ashley Judd, Jim Belushi. Inoltre è presente anche Ernie Hudson, noto per essere uno dei quattro "Ghostbusters", e oggi primo vero personaggio afroamericano a Twin Peaks - se si eccettua la presenza nella Loggia Nera del fantasma che canta "Under the Sycamore Trees" per pochi minuti, nel finale di serie, e qualche cameriere del Great Northern Hotel.

A proposito di musica: dopo Julee Cruise nel telefilm, la cui partecipazione è confermata per la nuova stagione, e dopo che Lynch è ricorso a Chris Isaak e David Bowie nel prequel "Twin Peaks: Fuoco cammina con me", anche stavolta ci sarà una rockstar. Direttamente dai Pearl Jam giunge a Twin Peaks infatti Eddie Vedder.

I fan sfegatati del telefilm dovranno stare allegri, inoltre: Catherine Coulson, la "signora ceppo" venuta a mancare nella realtà, aveva girato già alcune scene della nuova stagione e quindi figura nel cast. Non torneranno invece interpreti che sono scomparsi molti anni fa, come Jack Nance e Frank Silva. Quest'ultimo era Killer Bob: non si riesce a immaginare quindi Twin Peaks senza di lui.

Tra le defezioni importanti della nuova stagione, il "nano" - o The Man From Another Place, come era chiamato in lingua originale - Michael J. Anderson, mentre non figurano - non si sa se in via provvisoria e definitiva - Joan Chen e Piper Laurie. Né si sa chi interpreterà Donna Hayward, dato che non ci saranno Lara Flynn Boyle o Moira Kelly, che la impersonarono in passato.

Tutti gli altri attori presenti nell'originale risultano invece confermati, a partire dai protagonisti, Kyle McLachlan e Sheryl Lee. Da segnalare il ritorno di David Duchovny, come l'agente DEA en travesti Denise.

Molti dei personaggi che si credeva fossero morti torneranno, o almeno gli attori risultano presenti nel cast: a Twin Peaks, città sospesa "tra questo mondo e l'altro", non si può mai essere certi della vita e della morte contenute nella storyline.

Commenti