Cultura e Spettacoli

U2, The Edge cade dal palco di Vancouver

Terrore per i fan degli U2: il chitarrista The Edge cade dal palco di Vancouver nella prima data del tour. Nella notte rasserena i fan tramite Facebook

U2, The Edge cade dal palco di Vancouver

Attimi di terrore per tutti i fan degli U2 presenti al concerto della rock band a Vancouver. Il chitarrista The Edge è caduto proprio mentre veniva eseguito uno degli inni del gruppo, "I still haven't found what I'm looking for".

David Howell Evans, il vero nome di The Edge, stava rientrando nella parte centrale del palco mentre eseguiva alla sua chitarra le inconfondibili note del brano, quando all'improvviso è precipitato dalla passerella. Quella di Vancouver era la prima tappa del tour che porterà gli U2 in giro per il mondo: peraltro il concerto era ormai alle battute finali, visto che "I still haven't found what I'm looking for" era l'ultimo brano nella setlist di "L'innocence + Experience Tour 2015". Le condizioni di The Edge, comunque, non destano preoccupazioni. Lui stesso, su Facebook, ha scritto un post per rasserenare i fan: «Didn't see the edge. I'm ok!», ha scritto, ossia «non ho visto il bordo», facendo un gioco di parole con il suo nome.

Il gruppo sarà in Italia per due attesissimi concerti nel mese di settembre.

Suoneranno al Pala Alpitour di Torino, il 4 e 5, ma i biglietti sono pressoché già tutti esauriti.

Commenti