Cultura e Spettacoli

Ultimo: "Ho stretto la mano a Vasco, ma non ho voluto conoscerlo"

Ultimo parla del suo velocissimo incontro con Vasco Rossi, uno dei suoi miti che, però, ha preferito non conoscere come persona

Ultimo: "Ho stretto la mano a Vasco, ma non ho voluto conoscerlo"

Ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, Ultimo ha raccontato l’incontro con Vasco, uno dei suoi miti e da sempre suo punto di riferimento dal punto di vista musicale.

Dopo il secondo posto al Festival di Sanremo 2019, anche Vasco Rossi ha espresso il suo giudizio – estremamente positivo – su Ultimo e la sua musica. Proprio di questo, il conduttore di Rai 1 ha parlato con il cantautore romano che, come svelato ai microfoni di Che tempo che fa, ha avuto modo di stringere velocemente la mano al suo idolo.

Quello tra Ultimo e Vasco, però, è stato un incontro molto molto veloce. L’interprete di “I tuoi particolari”, infatti, ha spiegato che ogni volta che incontra uno dei suoi miti, preferisce non approfondire la conoscenza per timore di rimanerne deluso. “L’ho incontrato molto velocemente – ha detto Ultimo a Fazio in merito all’incontro con Vasco Rossi –. Per quanto ho stima, anzi qualcosa che va oltre la stima, non voglio conoscere la persona: per me deve rimanere un mito. Gli ho stretto la mano e basta. Le canzoni mi bastano e mi avanzano”.

Fabio Fazio, però, gli ha ricordato che Vasco lo ha definito un "genio" e Ultimo ha ribattuto un po’ emozionato: “Non lo devo dire io, è stata un’emozione fortissima”.

Commenti