Cultura e Spettacoli

"Under Pressure" di David Bowie e Freddie Mercury nata con vino e cocaina

Una delle canzoni più belle della storia della musica sarebbe nata per voce delle due rockstar dopo una maratona con i fumi dell'alcool e delle droghe

"Under Pressure" di David Bowie e Freddie Mercury nata con vino e cocaina

Cosa succede quando due talenti straordinari si incontrano? Nascono canzoni senza tempo che rimangono nella Storia. È così che è nata "Under Pressure", che Freddie Mercury e David Bowie hanno registrato, dopo essersi incontrati in Svizzera nel 1981.

I due si erano visti per registrare le parti vocali di una canzone, "Cool Cat" e un'altra dal titolo provvisorio, "Feel Like".

Bowie, quando finirono le registrazioni, si disse non soddisfatto del risultato e chiese che il suo contributo venisse cancellato. Così lui e Freddie, come racconta Mark Blake, che ha scritto la biografia del leader dei Queen, decisero di mettersi a lavorare su un nuovo brano, dando il via ad una lunga maratona a base di vino e cocaina.

"Feel Like" sarebbe diventata "Under Pressure" e la versione finale della canzone nacque da una jam session che la band fece con Bowie nello studio svizzero di Montreux.

Ecco la registrazione a cappella della canzone

Commenti