Cultura e Spettacoli

The Undoing, la serie tv HBO con Nicole Kidman si svela

The Undoing è un thriller psicologico con protagonista Nicole Kidman. Nel cast della miniserie tv anche Hugh Grant e Donald Sutherland

The Undoing, la serie tv HBO con Nicole Kidman si svela

Nuova miniserie tv in arrivo per Nicole Kidman, l’attrice sarà infatti protagonista di The Undoing, storia che ora si presenta con un primo interessante trailer.

The Undoing, la trama

The Undoing è un thriller psicologico con una storia ambientata nella New York dei giorni nostri, i cui protagonisti sono i membri di una famiglia agiata: Grace e Jonathan Sachs e loro figlio Henry. La loro vita procede senza intoppi, con Grace, affermata terapista newyorkese, che sta per debuttare come scrittrice alla vigilia della pubblicazione del suo primo libro.

La situazione precipita in una notte, con una morte violenta che coinvolge Grace e inizia a mandare in pezzi la sua vita e la sua famiglia. La scomparsa del marito apre poi le porte ad una serie di dubbi sulla persona che pensava di conoscere, emergono infatti terribili aspetti della vita del compagno, fino ad ora sconosciuti dalla donna. Come si vede nel trailer, inoltre, Grace sarà coinvolta in prima persona nella vicenda del terribile omicidio, come sospettata sia dalle autorità che dall’opinione pubblica.

Cast e produzione

La storia di The Undoing - basata sul libro "You Should Have Known" di Jean Hanff Korelitz - vede un cast e uno showrunner di primo livello, per quello che si preannuncia già essere il prossimo atteso evento targato HBO. Gli attori di questa serie tv sono: Nicole Kidman nel ruolo di Grace, Hugh Grant in quello del marito Jonathan, mentre Noah Jupe (A Quiet Place) sarà il figlio Henry. Nicole Kidman quindi si appresta a tornare protagonista di una serie tv dopo il successo di Big Little Lies e in vista del suo prossimo impegno con Nine Perfect Strangers al fianco di Melissa McCarthy.

Nel cast anche altri quattro nomi da segnalare: Donald Sutherland, che vestirà i panni del padre di Grace, Edgar Ramírez (Gianni Versace in American Crime Story) qui nel ruolo del detective di polizia, Lily Rabe (veterana di American Horror Story) e l’italiana Matilda De Angelis (Veloce come il vento).

La serie tv è creata e scritta da David E. Kelly, già autore anche di altri successi quali Goliath e Big Little Lies, oltre che in passato del legal drama Ally McBeal. Alla regia di questa miniserie tv composta da sei episodi ci sarà Susanne Bier, già regista del film Netflix Birdbox e della serie The Night Manager.

Quando esce e dove vedere The Undoing

La HBO, canale in cui verrà trasmessa la serie negli Stati Uniti, ha da poco rilasciato un trailer grazie a cui possiamo farci un’idea del thriller psicologico che vedremo.

Gli episodi usciranno a partire dal prossimo maggio e, come per i precedenti titoli HBO, in Italia dovrebbero essere distribuiti da Sky Atlantic a distanza di poco tempo.

Commenti