Ecco quanto guadagna Marco Travaglio a La7

Il giornalista è ospite di Lilli Gruber una volta a settimana, di solito il giovedì. Il programma dura all'incirca dieci mesi, per un totale di quaranta ospitate

Nel corso dell'assemblea dei soci di Cairo Communication, che si è svolta a Milano un mese fa, uno degli azionisti ha sottolineato come "la costante presenza di certi giornalisti di parte come Travaglio deprimono la qualità dei programmi di La7". Poi ne è intervenuto un altro, che il quale ha sollevato il tema dei compensi: "Ho udito che Marco Travaglio avrebbe compensi di 500mila euro all'anno per partecipare alla trasmissione Otto e mezzo".

A raccontare i fatti è stato Italia Oggi che ha cercato di sbrogliare la matassa e capire quanto il direttore del Fatto Quotidiano guadagni per le sue ospitate su La7.

Il contratto del giornalista prevede clausole di riservatezza, per cui non si può avere la certezza dei suoi compensi, ma a dare una risposta all'azionista che ha sollevato la questione, è stato lo stesso Urbano Cairo che nell'assemblea ha specificato che "il compenso di Travaglio, come ordine di grandezza, è circa la metà della metà della cifra da lei detta". Calcolatrice alla mano, secondo quanto dice Cairo, La7 pagherebbe 125mila euro l'anno a Travaglio per le sue ospitate.

Marco Travaglio è ospite di Lilli Gruber una volta a settimana, di solito il giovedì. Il programma dura all'incirca dieci mesi, per un totale di quaranta ospitate. Stando alle cifre riportate da Cairo, il giornalista guadagnerebbe circa 3.125 euro a puntata, ovvero circa 70 euro al minuto.

Commenti
Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 11/06/2017 - 11:49

Ma che razza di articolo + questo??? Ma cosa ce ne importa quanto gli da Cairo, il padrone de La7 ?????? P.S. -articolo di Libero riciclato da Il Giornale due giorni dopo ...... per favore .....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 11/06/2017 - 12:02

Se vogliono sperperare soldi, affari loro. Ma chi ascolta ancora costoro?

VittorioMar

Dom, 11/06/2017 - 12:14

...NON DICE NIENTE DI "ILLUMINANTE"MA...SE QUALCUNO HA SOLDI DA "INVESTIRE" IN TITOLI TOSSICI .....BUON PER LUI !!

Pietro43

Dom, 11/06/2017 - 12:16

Chi è più fazioso la Gruber, Travaglio, Scanzi o Cairo che è padrone della 7 e di tutti quei personaggi? A Voi l'ardua sentenza.

lomi

Dom, 11/06/2017 - 12:20

Qual'e' la notizia??

Atlantico

Dom, 11/06/2017 - 12:22

Adesso però ci aspettiamo anche di sapere quanto guadagnano i collaboratori di altre tv private. Per esempio, Canale 5, Italia 1 e Retequattro. Aspettiamo fiduciosi !

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 11/06/2017 - 12:23

oh poverino.... per sputtanare berlusconi, lo pagano bene? e per dire la verità? no, non lo pagano proprio.....

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 11/06/2017 - 13:34

-----quanto prende per le sue innumerevoli presenze in tv quel fannullone che scrocca lo stipendio da europarlamentare???---quello che non ha mai avuto un lavoro vero e proprio in vita sua (a meno che non si voglia considerare tale il consegnare pizze a domicilio- attività che ha svolto- peraltro- quando era diciottenne)- e che da più di vent’anni- come un democristiano o un comunista qualsiasi-campa parassitariamente a spese del contribuente senza fare una mazza da sera a mane????---swag ganja

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 11/06/2017 - 13:47

@Pietro43 - domanda difficile, lotta tra titani, vincono i ltitolo italiano ma anche quello mondiale su questi comportamenti scabrosi.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 11/06/2017 - 15:20

EL PIRLON però lei applaudiva a travaglio, quando questo cominciava a insultare berlusconi, vero? ora siccome è un fallito, se la prende con lui, che non riesce piu a insultare berlusconi, vero? poraccio.... quanto schifo fa uno che è di sinistra (stessa cosa anche se è per M5S)

il sorpasso

Dom, 11/06/2017 - 17:17

Nel mio telecomando non è programmato la7 e vivo bene!

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 11/06/2017 - 17:18

---da dove lo deduce che me la prendo con travaglio?----lei non capisce una cippa---taccia---la zappa da 5 kg l'aspetta--hasta

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Dom, 11/06/2017 - 17:25

elkid, sei di una disonesta intellettuale evidente e scrivi sempre cose non vere. Scivi menzogne perché altri argomenti non ne hai, ad esempio, l'europarlamentare a cui ti riferisci è presente al 88% delle votazioni, tra i primi 7 europarlamentari italiani.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di lettore57

lettore57

Dom, 11/06/2017 - 17:50

@elkid A parte il fatto, numeri alla mano, è piu presente di tanti suoi amici compagni ma, come spesso accade, lei ha confuzione nella testa non mi puo mischiare un giornalista con un politico. Se proprio vuol far lavorare il cervello lo paragono a Fazio che in tutti i modi lo paghiamo (e ben di piu del politico) a prescindere. Ogni tanto pensi prima di scrivere a volte non c'e' collegamento.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Dom, 11/06/2017 - 18:03

Mi sfugge perché il compenso che un editore privato ritiene equo pagare a un giornalista che lavora come libero professionista dovrebbe essere oggetto di attenzione da parte di questa testata ...

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 11/06/2017 - 18:07

---travaglio guadagna poco e non ci ammorba con i plastici---cosa volete di più dalla vita?---un lucano?---swag ganja

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 11/06/2017 - 18:08

@Elkid - se la prenda prima con i più assenteisti, che sono tuoi amici. Ma non lo farai perchè sono di parte, vero bamboccione?

Anonimo (non verificato)

m.nanni

Dom, 11/06/2017 - 23:13

stupito che travaglio venga ascoltato prima che pagato.

sparviero51

Dom, 11/06/2017 - 23:25

FOSSERO ANCHE SOLO 10 EURO SONO SOLDI BUTTATI !!!