Cultura e Spettacoli

Uso di droga all'Isola dei Famosi, il Moige attiva l'Ambasciata dell'Honduras in Italia

Il Moige ha pubblicato un comunicato stampa nel quale annuncia di essersi rivolto all'Ambasciata dell'Honduras in Italia per fare chiarezza sul caso della "droga" all'Isola

Uso di droga all'Isola dei Famosi, il Moige attiva l'Ambasciata dell'Honduras in Italia

"Francesco ha portato la droga all'Isola dei Famosi", queste poche parole pronunciate da Eva Henger lunedì scorso hanno scatenato un vero e proprio putiferio.

Dopo diversi personaggi del mondo dello spettacolo che si sono schierati chi da una parte chi dall'altra e il comunicato della produzione, ora interviene il Moige, il Movimento Italiano Genitori. Sul sito ufficiale scrive: "Quello che è successo ieri sera in diretta su Canale 5 a L’Isola dei Famosi è un fatto gravissimo. In una trasmissione che da anni sconfina nel cattivo gusto nel promuovere comportamenti scorretti, in questo caso il rischio concreto è che si entri in un tema di illegalità, in una nazione dove la droga ed il suo consumo sono indiscutibilmente illegali".

Il Moige, quindi, rivela di aver denunciato l'episodio all’ambasciata dell’Honduras in Italia, "tramite la sua ambasciatrice Mayra Aracely Reina, per chiedere una inchiesta per accertare gli episodi sui concorrenti del reality in merito alla presenza di droghe". Il comunciato stampa del Movimento Italiano Genitori va avanti e si fa sempre più duro: "In Honduras, a differenza dell’Italia, esistono leggi molto severe anche per il solo possesso di qualsiasi droga, che arrivano fino a 12 anni di carcere. Ci auguriamo che le autorità locali facciano chiarezza su questa brutta vicenda".

Ora le cose si mettono male per Francesco Monte. Il naufrago dell'Isola dei Famosi verrà soltanto squalificato o verrà punito in altro modo?

Commenti