Cultura e Spettacoli

Valentina Fradegrada è sexy sul web. E dispensa consigli alle donne

L'influencer dedica a tutte le donne una didascalia su Instagram per incoraggiarle a sentirsi a loro agio con se stesse. Per raggiungere questo obiettivo lei ha scolpito il corpo e allenato la mente tutti i giorni della sua vita, ma ogni donna deve trovare con volontà e determinazione la sua strada

Valentina Fradegrada è sexy sul web. E dispensa consigli alle donne

La modella e influencer Valentina Fradegrada, una delle grandi star di Instagram in Italia con 1 milione e 300mila follower, è una venere desnuda per definizione. I suoi scatti super hot fanno impazzire i suoi fan e le regalano quotidianamente piogge di like e visualizzazioni, nonché una notorietà che ha da tempo varcato i confini italiani. Classe 1991, è nata a Bergamo ed è diventata famosa nel mondo per aver inventato l’Upsidedown Bikini, un metodo per allacciare il costume diventato virale tra le ragazze di tutto il mondo.

Su Instagram ama posare in topless, cancellando i suoi capezzoli per evitare la censura del social, tanto che i suoi scatti in versione nature, con appena indosso un tanga, superano abbondantemente quelli in cui appare vestita con abiti dei marchi di cui è modella o testimonial.
Non si tratta di puro narcisismo come qualcuno direbbe facendo forse della psicologia pop da salotto un po’ grossolana. La mission di Valentina è un’altra e va oltre il monetizzare la sua immagine, garantendosi contratti da capogiro con i maggiori fashion brand.

In una lunga didascalia che accompagna un video che la vede completamente nuda davanti allo specchio mentre si riprende col suo smartphone, mette contemporaneamente a nudo anche la sua anima e si racconta a cuore aperto. “Mi sento avvolta in un corpo che racchiude al suo interno tutta la mia energia. Lo modello da quando ero piccola e non è stato per nulla facile perché tutto dipende da quanta fiducia si ha in se stessi e nel trovare il modo di raggiungere i propri obiettivi” rivela l’influencer che è sempre stata una gran sportiva, praticando danza classica per 12 anni e in seguito arti marziali, diventando 5 volte campionessa italiana di wushu kong fu, una disciplina che le ha insegnato che solo il duro lavoro, l’impegno e la dedizione portano dei risultati.

È perfettamente consapevole che sono in tanti là fuori a giudicarla non con occhio benevolo per il modo in cui svenderebbe, a loro dire, il suo corpo gettandolo in pasto all’attenzione morbosa dei follower, solo per soldi. Ma lei non lo fa solo per soldi. È il suo lavoro, è vero, ma ciò che più la gratifica è mostrare cosa si può ottenere quando mente, corpo e volontà sono una cosa sola. “La chiave di tutto è la personalità. Io sono molto grata a me stessa perché ho avuto la forza di evitare problemi alimentari e ho iniziato a vedere il mio corpo come il mezzo per raggiungere la mia libertà. Ma questo è stato possibile solo grazie a vita sana, allenamento e concentrazione costante”.

Valentina si allena sia fisicamente, con un personal trainer 3 volte a settimana, che mentalmente ogni giorno con yoga e molta meditazione, perché bellezza e intelligenza sono i due volti di una stessa splendida medaglia: entrambe devono essere addestrate costantemente per poter essere mantenute brillanti. Perché la bellezza vera di Valentina non consiste nel suo corpo scultoreo. Il corpo, su cui ha lavorato duramente è stato solo il mezzo per poter fare il lavoro dei suoi sogni che le permette di “vedere nuovi posti, incontrare nuove culture, ascoltare nuove lingue e avere avventure incredibili” ma nulla sarebbe stato possibile senza una ferma volontà e una mente che nutre con pensieri positivi e sempre nuovi obiettivi da perseguire, in un percorso di crescita costante.

Ha solo un desiderio: “Vorrei che tutte le donne potessero sentirsi a proprio agio con se stesse” perché è a loro che in realtà i suoi scatti sono dedicati. Per incoraggiarle a superare sempre i propri limiti. Lei ha raggiunto il suo Nirvana lavorando duramente su corpo e mente all’unisono per raggiungere il suo scopo ed è il miglior consiglio che può dare a tutte le donne che la seguono sui social, di ogni età e taglia. Essere come lei non significa avere il suo corpo, ma lottare duramente per raggiungere l'obiettivo desiderato.

it? " data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti