Cultura e Spettacoli

Valentina Pegorer ed Ema Stokholma: chi sono le vincitrici di Pechino Express

Pechino Express 2017 incorona la prima coppia interamente femminile: ecco chi sono le Clubber, cioè Valentina Pegorer ed Ema Stokholma

Valentina Pegorer ed Ema Stokholma: chi sono le vincitrici di Pechino Express

Si chiamano Valentina Pegorer ed Ema Stokholma le vincitrici di Pechino Express 2017. Il duo delle Clubber ha battuto le Caporali - Antonella Elia e Jill Cooper - considerate favorite per via di un quarto d'ora di vantaggio, grazie alle stelle accumulate nel corso della gara. Pegorer e Stokholma sono quindi ufficialmente la prima coppia interamente composta da donne a vincere l'adventure game. Solo nella prima edizione, un esponente del gentil sesso riuscì nell'impresa, cioè Debora Villa in coppia con Alessandro Sampaoli.

Ma chi sono le vincitrici? Stokholma è una dj prestigiosa, nota anche in televisione, per la partecipazione ai programmi musicali più vari su Mtv, Rai 2, Canale 5 e Rai 4. Dal 2016 è nel programma radiofonico Back2Back su Rai Radio 2, accanto a Gino Castaldo, ma il suo retroterra culturale è molto più variegato. Ha vissuto gran parte del suo tempo in Francia, dove ha esordito come modella a 15 anni.

Pegorer conduce Occupy Deejay su Radio Deejay. Nei prossimi giorni esordirà anche in una serie televisiva: dal 15 novembre su Tv8 andrà infatti in onda "The Comedians", in cui l'artista interpreta il personaggio di Virginia, accanto all'attore comico Claudio Bisio e lo youtuber Frank Matano. Ma anche lei, come la collega Stokholma, ha un retroterra culturale variegato: è apparsa nel video di Lorenzo Fragola "D’improvviso" e ha esordito a 8 anni nella pubblicità dell'ovetto Kinder.

Entrambe hanno salutato l'ultima puntata di Pechino Express con uno scatto su Instagram.

Pegorer ha pubblicato una foto che ritrae le Clubber in un momento felice, mentre Stokholma ha pubblicato le foto ufficiali di tutte le coppie di finalisti, invitando i follower a fare il tifo per lei e Pegorer.

Commenti