Cultura e Spettacoli

Valeria Golino: "Avrei voluto un figlio da Scamarcio"

In una recente intervista, Valeria Golino ha raccontato della sua relazione passata con Riccardo Scamarcio: la coppia avrebbe cercato di avere un figlio

Valeria Golino: "Avrei voluto un figlio da Scamarcio"

Un figlio per Valeria Golino. Si tratta di finzione scenica, ma anche di vecchi ricordi che riaffiorano. Alla vigilia dell'uscita nelle sale italiane della pellicola "Figlia mia", l'attrice ha rilasciato un'intervista a Grazia, in cui ha riportato a galla vecchi ricordi relativi alla sua relazione con il collega Riccardo Scamarcio. "Il film, lo confesso, ha risvegliato in me dei sentimenti lancinanti - ha spiegato Golino - In passato ho cercato un figlio, non è venuto, e certe scene hanno aperto antiche ferite". La ricerca di un figlio è collegata infatti alla passata relazione con l'attore pugliese, terminata due anni fa.

In "Figlia mia", con la regia di Laura Bispuri, Golino è Tina: una madre adottiva che si contende una bambina con la madre naturale Angelica, interpretata da Alba Rohrwacher. La pellicola sarà distribuita a partire dal prossimo 22 febbraio ed è in concorso al Festival Internazionale di Berlino, partito ieri, che si svolgerà fino al 25.

Golino e Scamarcio hanno avuto insieme una lunga relazione, facendo sognare i fan. Si conobbero nel 2005 sul set di "Texas", in cui interpretavano rispettivamente una maestra sposata e il rampollo di una ricca famiglia locale impegnata in politica e nell'imprenditoria. I due personaggi, oltre le convenzioni di un piccolo paese, intrecciavano a un certo punto una relazione prettamente sessuale.

I due attori si innamorarono nella vita reale e la loro storia proseguì dall'anno successivo fino al 2016, catalizzando l'attenzione della cronaca rosa.

Dopo la rottura, l'attrice dichiarò quanto fosse dura tornare a essere single dopo aver sognato insieme un futuro di coppia.

Commenti