Cultura e Spettacoli

Valerio Scanu: "Io e Maria De Filippi ci parliamo tramite avvocati"

Intervistato dal settimanale Spy, Valerio Scanu ha confessato che tra lui e Maria De Filippi non c'è più alcun tipo di rapporto

Valerio Scanu: "Io e Maria De Filippi ci parliamo tramite avvocati"

"Nei miei confronti c’è un pregiudizio di fondo, presente sin da quando sono uscito da Amici e quando ancora il talent veniva visto con snobismo", inizia così la lunga intervista di Valerio Scanu al settimanale Spy.

Il cantante spiega che nei suoi confronti c'è stato sempre un forte pregiudizio perché uscito da un talent, "ti etichettano come un raccomandato". Ma questo a lui poco importa perché ormai ci ha fatto il callo. Quello che però ci tiene a precisare e soprattutto vuole parlare è del suo libro Giuro di dire la verità - dalla A alla Zia Mary. "La Zia Mary del titolo è proprio Maria De Filippi - spiega Valerio Scanu -. Ne parlo perché ci tenevo a fare chiarezza su alcuni punti, ma è un argomento passato per me. Ormai tra noi non c’è più alcun rapporto, si parlano gli avvocati e c’è un’azione legale in atto. Io credo di aver espresso sempre la mia opinione con decoro ed educazione, ma questo non è stato apprezzato".

Valerio Scanu e Maria De Filippi hanno rotto i loro rapporti qualche anno fa e sembrano proprio non volersi riappacificare in alcun modo. Ma lasciate da parte le polemiche, Scanu racconta al settimanale Spy un particolare divertente legato alle sua attività extramusicali. "Dalida (la storica cantante, che amò Luigi Tenco, ndr) è un mio mito, talmente tanto che ho dato lo stesso nome al mio negozio di abbigliamento, aperto nel 2014, e al mio salone di bellezza, inaugurato nel 2017. Ho uno staff con delle persone che ci lavorano, ma nel tempo libero anche io metto mano alle capocce dei clienti. Il mood è sistemare i casi disperati e ne arrivano molti (ride, ndr). Mi diverto, lo vivo come un hobby. Quando mi vedono lì, tante persone mi chiedono 'ma hai smesso di fare il cantante?'.

No, non ho smesso, è che quando ho un po’ di tempo vado lì per svagarmi".

Commenti