Cultura e Spettacoli

Valerio Scanu: "Maria De Filippi e Fabri Fibra? Ecco come è andata"

Intervistato in questi giorni, il cantante Valerio Scanu torna a parlare del suo rapporto con Maria De Filippi e dell'azione giudiziaria contro Fabri Fibra

Valerio Scanu: "Maria De Filippi e Fabri Fibra? Ecco come è andata"

Valerio Scanu è un artista sempre più amato dagli italiani, non solo come cantante ma anche come personaggio televisivo, dopo le sue imitazioni della passata stagione televisiva al "Tale e quale show". Così, non è insolito, che si parli di lui anche in attesa dell'inizio dei nuovi palinsesti.

In una recente intervista, l'ex vincitore di Sanremo, è tornato a parlare di due argomenti ritenuti spinosi, ossia dei rapporti con Maria De Filippi e con Fabri Fibra. Scanu è partito proprio da un programma di De Filippi, Amici, ma negli ultimi mesi si è mostrato piuttosto critico nei confronti della regina del sabato sera a Mediaset. Tuttavia quest'intervista ha chiarito molte cose: sembra che Valerio non sia contro Maria, ma il suo intento è una critica costruttiva.

"Ricordo Amici come un'esperienza bellissima - ha spiegato il cantante - in cui veniva dato spazio all'arte al 100%. Avevi la fortuna di lavorare con grandi professionisti, c' era persino l'orchestra dal vivo. Ora non c'è più l' orchestra, è un peccato. E si dà troppo spazio al giudizio di esterni che magari non c' entrano nulla con la musica, ma vengono invitati giusto perché sono volti noti. Negli screzi con Maria, c'è un fondamento di verità, diciamo che il tempo darà ragione all'una o all'altra parte. Se uno è un amico e ti vuole bene ha il diritto di criticarti, non può dire solo cose belle. Ringrazio Maria per l'opportunità che mi ha dato ma posso dire che dopo di allora ho camminato sulle mie gambe."

Più complesso il discorso che riguarda i rapporti con il rapper. Fabri Fibra è stato di recente condannato per diffamazione ai danni di Valerio Scanu, per la canzone "A me di te". Per il giudice di Milano, il pezzo ha offeso la reputazione di Scanu. "Quello che mi spiace è che non ho mai espresso pareri e non ho alimentato fuochi al riguardo - ha commentato l'ex concorrente di Amici - Dall'altra parte invece sono stati dati pareri personali artistici, battutine su chi è più artista e chi meno artista che ho ritenuto inopportune.

Dal momento che ci sarà presto anche un processo civile e sei già stato condannato a livello penale forse bisognava farsi un esame e fare un passo indietro."

Commenti