Cultura e Spettacoli

Vanoni e Rettore smontano "Trottolino amoroso" di Minghi

Il botta e risposta, tra i cantanti, si è consumato sul palco di "Ora o mai più". La prima a criticare la canzone di Minghi, che l'anno prossimo compirà 30 anni, è stata Donatella Rettore. Ma lui si difende: "Spero di scriverne altre così"

Vanoni e Rettore smontano "Trottolino amoroso" di Minghi

Prima la critica di Rettore a "Vattene amore", la canzone cantata da Annalisa Minetti e Amedeo Minghi, definendola "una menata galattica". Poi la mediazione del conduttore e i sorrisi imbarazzati di tutti i cantanti sul palco. Infine l'affondo di Ornella Vanoni: "Penso che questo 'trottolino amoroso' mi fa ridere, perché è una canzone da bambini: chi, qual è la donna che può dire 'trottolino amoroso'? Ma sei pazza". Come riportato dal Corriere della sera, è accaduto a "Ora o mai più", il programma condotto da Amadeus, su Raiuno, dove le vecchie glorie della musica italiana provano a riscattarsi dal tempo che passa.

La risposta del cantante, che ha provato a difendersi, non si è fatta attendere: "È una canzone che, in questo momento, dopo 30 anni è ancora la sigla di un programma". Il botta e risposta prosegue tra Minghi e Vanoni. "A me non piace ma guarda che meno male che non tutti pensiamo la stessa cosa", spiega la cantante. "Spero di scriverne un'altra", conclude Minghi.

Ma, nonostante il battibecco, il voto dei due giudici, Rettore e Vanoni, raggiunge comunque la sufficienza.

Commenti