Cultura e Spettacoli

Vasco Rossi fa il record mondiale: "Venduti 220mila biglietti"

Il "Vasco Modena Park" entra nella storia: mai così tanti biglietti sono stati venduti per un singolo concerto

Vasco Rossi fa il record mondiale: "Venduti 220mila biglietti"

Che fosse il cantante con i fan più fedeli era già chiaro da tempo ma che riuscisse a radunare ben 220 mila persone in un singolo concerto forse non era poi così scontato. Per il "Vasco Modena Park" è tutto esaurito.

L'evento che si terrà il prossimo primo luglio al Parco Ferrari di Modena rimarrà nella storia della musica. Perché Vasco è riuscito ad aggiudicarsi il record mondiale per numero di biglietti venduti per un concerto di un singolo artista battendo quello precedente detenuto dallo storico "nemico" Luciano Ligabue che nell'evento di Campovolo, all'aeroporto di Reggio Emilia, del 2005 aveva chiamato a raccolta ben 165 mila fan.

Già dall'uscita dei biglietti per il Modena Park era chiaro che la missione di Vasco sarebbe andata a buon fine. In poche ore infatti era stati staccati 193 mila ticket. Per avere la conferma del record però si è dovuto attendere il 23 maggio quando sono stati messi a disposizione altri biglietti. Inutile dirlo, tutti esauriti. La magia di Vasco dunque non accenna a diminuire.

Grazie al suo straordinario talento, che gli ha permesso di costruirsi una decennale carriera iniziata nel 1977, il Komandante può vantare ammiratori di diverse generazioni, tutte pronte a percorrere l'Italia in lungo e largo per vederlo e ascoltarlo dal vivo.

Commenti