Vasco Rossi litiga con Solieri:"Secondo te non sto bene?Va a farti fottere con gli altri"

Il chitarrista in un'intervista ha detto che il cantante è incazzato con il mondo. Il rocker non va per il sottile: "Senza di me non sei nessuno"

Screzi tra Vasco Rossi e il suo chitarrista Maurizio Solieri. Il musicista, da anni al fianco del rocker sul palco, ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera in cui definisce il cantante "incazzato col mondo" e insinua che non stia tanto bene. La replica di Vasco Rossi non è tardata ad arrivare ed è stata pubblicata, come praticamente tutte le sue dichiarazioni nell'ultimo periodo, sulla sua pagina Facebook.

Il cantante, sottolineando di conoscere Solieri dal '77, non le manda certo a dire. Con una lunga nota, rinfresca la memoria al chitarrista, ricordandogli che il suo successo da musicista è dovuto proprio alla collaborazione con Vasco Rossi, che fin dall'inizio ha creduto in lui. "Da quando abbiamo cominciato nel 78 non sei cambiato di una virgola. Non sei cresciuto…non ti sei evoluto … non ti sei mai perfezionato e sei rimasto nel tuo mondo di assoli molto spettacolari ma poco precisi…e negli anni novanta sono arrivati quelli che non sbagliavano una nota…quelli come Stef".

E rincara la dose: "Poi sei sempre stato un fuoriclasse ma non sei diventato un professionista. Tu suoni solo come vuoi o puoi tu. Infatti non hai mai suonato con nessuno altro. Solo con me. E a un certo punto dopo aver scherzato giocato fatto cazzate di tutti i tipi o diventi un professionista o vai a casa. E io sono diventato un professionista".  

La lettera si chiude con un insulto: "Ma vai a farti fottere anche te insieme a tutti gli altri..Io incazzato lo sono stato sempre! Col mondo, con me e anche con te!..E non sono mai stato bene. Io sto male! Mi meraviglio che non tu l’abbia mai capito". Insomma, se Solieri dice che Vasco è incazzato, il rocker non fa nulla per smentirlo. 

Commenti

almansi1939

Mar, 12/06/2012 - 15:58

Ma non sarebbe ore di smettere di sprecare inchiostro per parlare di questo becero? scrive certo delle belle canzoni ma delle sue esternazioni volgari ed ignoranti da chi si crede superiore a tutto e tutti, dimostrando così di essere un omino piccolo piccolo, non se ne può più

giovauriem

Mar, 12/06/2012 - 16:05

Ecco un'altro mario rossi o vasco balotelli,scegliete voi!

specchiato

Mar, 12/06/2012 - 16:27

quanto livore. Come si permette di insultare il chitarrista, allora accetti le critiche. Le sue canzoni sono carine, un po' ripetitive, giusto il successo forse superiore ai proprii meriti. ha esordito a sanremo con un brano geniale, poi si sarebbe evoluto? semmai s'è montato la testa, tipico degli artisti insicuri. nonostante gli stadi stracolmi da tempo è noioso, apprezzabile la scelta del silenzio. Dal punto di vista umano vasco è insignificante. bravo solieri, non parli più di quella inutile ciabatta.

specchiato

Mar, 12/06/2012 - 16:32

scusate ma sento il bisogno di rincarare: solieri ha detto una verità che il rocker pure conferma "... io sto male." Allora perché insultarlo, forse per il gusto di sperperare un po' di soldi nel risarcimento di un'eventuale querela? Forza solieri sei un artista che al contrario dell'altro, non sei ancora finito.

Harold the barrel

Mar, 12/06/2012 - 16:34

Vasco Rossi sta rischiando di fare una fine davvero ingloriosa.

Ritratto di unLuca

unLuca

Mar, 12/06/2012 - 16:38

Notiziona !!!!! Ne ho un'altra; la Gina ha litigato con la Ester perchè il gatto l'ha fatta sul pianerottolo !!!!!!

mrkrouge

Mar, 12/06/2012 - 17:14

Vasco Rossi: uno spot vivente contro la droga... se non vuoi ridurre il tuo cervello come il suo, evitala !

COSIMODEBARI

Mar, 12/06/2012 - 17:43

Tanti anni fa è stato nel mio paese con un concerto, si è potuto notare che l'audio anticipava di un attimo il luo labbiale......Vergognoso! L'ho ritenuto una icona del falso nella musica leggera. Intanto se questo Solieri è così tanto scarso, tanto quanto lui, perchè se l'è tenuto dal 1977 a tutt'oggi?....Forse perchè paritari nella mediocrità musicale o forse perchè un tempo erano bravi compagni di merenda, e adesso non più?

PAFUNDO

Mar, 12/06/2012 - 18:25

Non per dar ragione al Blasco, ma tra 100 anni la gente si ricordera' di Vasco Rossi e "di quello che suonava la chitarra con Vasco", un certo Salieri.... a no, Solieri

PAFUNDO

Mar, 12/06/2012 - 18:25

Non per dar ragione al Blasco, ma tra 100 anni la gente si ricordera' di Vasco Rossi e "di quello che suonava la chitarra con Vasco", un certo Salieri.... a no, Solieri

frateindovino

Mar, 12/06/2012 - 19:28

fa bene vascaccio ad essere incazzato con il mondo, il mondo d'altra parte non gli ha dato nulla.............forse c'è il rischio emulo??? .......con quel signore di brindisi che anche lui ce l'aveva con il mondo .........vasco non è contento della sua posizione che il mondo gli ha riservato? ma che vada allora a fare l'esperienza come tuta bleu. e ribadisco......bleu....... tanto per dirne una in fiat, forse sarà più pago......hai visto mai...tutti se pò sbaglià nella vita.

mrkrouge

Mar, 12/06/2012 - 19:48

Per #9PAFUNDO, non vorrei deluderti... ma se tra 100 anni la gente ricorderà Vasco Rossi, significherà che qualcosa nell'evoluzione della nostra cultura sarà andato storto.

rikkà

Mar, 12/06/2012 - 23:43

Vasco 6 ipocrita! Sai perfettamente che parte del tuo successo e del tuo sound è merito anche di Solieri, Braido e tutti quelli che suonavano con te, che ora ingiustamente definisci orchestrali sostituibili. Io sono venuto a tre dei tuoi concerti ma per ascoltare Maurizio, non la tua voce. E se pensi realmente di essere insostituibile ti faccio gli auguri, non è mai successo a nessuno....

Il_Presidente

Mer, 13/06/2012 - 00:13

vasco, un fenomeno (in senso lato) ultra sopravvalutato

macemax

Mer, 13/06/2012 - 08:22

Caro Vasco, non ti esaltare troppo. Ultimamente la notorietà ti ha dato alla testa, torna con i piedi in terra e guardati intorno. In un mondo che va a rotoli, tu certamente non sei un esempio da seguire. Mi fate pena tutti e due.

PAFUNDO

Mer, 13/06/2012 - 08:49

@ mrkrouge non mi deludi affatto, non sono un fan di Vasco, e' innegabile pero' che ha fatto la storia della musica "rock" italiana. Che piaccia o no.

paomoto

Mer, 13/06/2012 - 09:44

Un grande cantante che si trasforma im macchietta.... che pena....

Lisa_Simpson

Mer, 13/06/2012 - 11:09

Vasco, te lo concedo: due o tre canzoni belle le hai fatte, per carità. Ma sono appunto due o tre: non puoi accusare gli altri di non crescere ed evolversi quando tu sei il primo che con le solite tre note e una montagna di cd in cui inserisci più della metà di canzoni vecchie e trite si è fatto la carriera. Fai canzoni tutte uguali a livello melodico, i testi son sempre la solita solfa, anche a livello grammaticale e sintattico sei sempre fermo agli anni 80 (eh beh! Anche te! Cioè...), per non parlare di quanto sei autoreferenziale! Mamma mia: film e documentari autoprodotti da te e su di te! Ma quanto te la canti e te la suoni? Forse sarebbe il caso di ritirarsi e mantenere un minimo di dignità.

Ritratto di dbell56

dbell56

Mer, 13/06/2012 - 12:15

Le troppe pere gli hanno ormai devastato il cervello!!

Ritratto di dbell56

dbell56

Mer, 13/06/2012 - 12:56

Cari boys, tifosi di Vasco, ha ragione Lisa_Simpson innanzi tutto e poi, scusate, ma a me oltre ad alcuni classici come Mozart, LVB, Tchaicovsky, piace da morire il rock vero, quello con la erre maiuscola! Led Zeppelin, Deep Purple, Who, Beatles, Rolling Stones (ascoltate Exil On The Main Street e fate un po' voi la differenza!), AC/DC, Aerosmith, Black Sabbath ecc. Vasco rimane comunque un ottimo rocker, ma purtroppo italiano. Quindi, non è possibile alcun paragone con i sopracitati e lui. Sarebbe troppo mortificante!! Il rock è e rimarrà sempre anglosassone perchè proveniente direttamente dalla loro cultura.

egi

Mer, 13/06/2012 - 14:25

I testi delle canzoni esprimono la sua anima, si può comprenderlo, a Solieri sei un bravo chitarrista e questo basta e avanza.

gdn1963

Mer, 13/06/2012 - 14:48

Delirio di onnipotenza ! Avevo il dubbio che ormai fosse "partito". Ora me l'ha tolto

piantagrassa

Mer, 13/06/2012 - 15:29

Ha sicuramente bisogno di un aiuto, il problema è che non se ne accorge.

patty

Mer, 13/06/2012 - 16:32

Questi vecchietti terribili.