Cultura e Spettacoli

Il concerto di Vasco Rossi si trasforma in nave

Iniziativa speciale dedicata ai fan di Vasco che vorranno assistere ai due concerti speciali a Cagliari in Sardegna il 18 e il 19 giugno. Una nave dedicata al rocker e al Vasco Non Stop Live

Il concerto di Vasco Rossi si trasforma in nave

Quasi tutto pronto per i sei concerti unici allo Stadio San Siro di Vasco Rossi, che si terranno l'1, 2, 6, 7, 11 e 12 giugno. Per la prima volta in assoluto un artista si esibisce per 6 concerti allo stadio milanese. "CSdB. Ci siamo di brutto la scaletta c’è, è pronta e perfetta", ha annunciato sui social l'artista.

Ma non è tutto perché sono terminati i lavori a Genova per la realizzazione di una nave imponente, con la livrea personalizzata per l’occasione con l’immagine di Vasco e del suo tour Non Stop Live 019, che farà tappa il 18 e 19 giugno a Cagliari Fiera in Sardegna, dopo Milano.

Per le fiancate della nave il personale tecnico ha lavorato senza sosta, utilizzando una tecnica speciale, quella del videomapping: di notte un disegnatore tracciava le linee guida del logo e delle scritte mentre venivano trasmesse da un proiettore laser, di giorno invece venivano perfezionate attraverso la profilazione con nastri.



Inoltre, si è proceduti a realizzare un lato alla volta per poi ruotare la nave per finire la prua, tutto questo non sempre in condizione atmosferiche ottimali. Non solo la livrea, ma anche gli spazi interni sono dedicati interamente a Vasco, con una sala cinema che proietterà i video delle sue performance live migliori, la presenza del merchandising e intrattenimento musicale per gli ospiti e i fan durante il viaggio, con ciascuna sala che verrà rinominata prendendo spunto dagli storici LP di Vasco.

La nave salperà il 19 maggio per la Sardegna sulla linea Genova/Porto Torres ed in occasione dei due concerti del Komandante, il 18 e 19 giugno a Cagliari Fiera, Live Nation e GNV hanno predisposto una tratta speciale con partenza da Genova e arrivo diretto al porto di Cagliari.

Commenti