Velletri, aggrediti i 99 Posse: "Esponevano simboli d'estrema destra"

Il cantante e il fonico del gruppo assaliti prima di uno spettacolo in un pub a Velletri

Zulu dei 99Posse in una foto pubblicata su Facebook

"Aggrediti con cinture e altri oggetti atti a offendere". Un comunicato stampa pubblicato su Facebook dal gruppo napoletano 99 Posse denuncia un'aggressione subita ieri sera a Velletri, in provincia di Roma, dove gli artisti si trovavano per esibirsi al pub Passo Carrabile.

"Il cantante e uno dei fonici" - si legge nella nota - sono stati assaliti "dopo aver parcheggiato la macchina nella piazza antistante il pub". Gli aggressori, una ventina, "esponevano simboli di estrema destra". Sono stati allontanati dall'intervento della sicurezza del locale.

I due feriti hanno rifiutato di farsi portare in ospedale e non hanno sporto denuncia, spiegando che "crediamo che l'antifascismo non si pratichi in quegli stessi tribunali che assolvono gli assassini di Stefano Cucchi e comminano 100 anni di carcere a 10 compagn* per qualche vetrina rotta a Genova". La serata che doveva svolgersi al Passo Carrabile è stata annullata.

Nel denunciare i fatti il gruppo napoletano, legato alla scena dei centri sociali, ha puntato il dito contro "una sempre più preoccupante recrudescenza dell'estremismo fascista in Europa e in Italia". Hanno ricordato la morte di Clément Méric, studente di Scienze Politiche ucciso a Parigi dalle percosse di tre naziskin, vicino a Saint-Lazare e la molotov scagliata a Roma contro il portone del centro sociale Astra 19 del Tufello.

Commenti

laMIGLIOREopinione

Ven, 07/06/2013 - 10:32

vergognatevi bastardi Fascisti di m.e.r.d.a in 20 contro 2 ma ammazzatevi!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 07/06/2013 - 10:35

I 99Posse dichiarano: "crediamo che l'antifascismo non si pratichi in quegli stessi tribunali che assolvono gli assassini di Stefano Cucchi e comminano 100 anni di carcere a 10 compagni per qualche vetrina rotta a Genova". Caro ZULO sappi che la stragrande maggioranza dei cittadini del mondo intero (esclusi i residenti nelle cloache dei centri sociali) è convinta, invece, del perfetto contrario. Vedrai che a forza di mazzate alla fine te ne convincerai persino tu.

Ritratto di unviandante

unviandante

Ven, 07/06/2013 - 10:48

certo come no, e si sono rifiutati di sporgere denuncia. questi personaggi sono stati coinvolti in una rissa tra ubriachi e hanno colto l'occasione per dare la colpa a gente che "esponeva simboli di estrema destra" ma guarda !

Noidi

Ven, 07/06/2013 - 10:51

@Luigi.Morettini: Esca da casa Sua e vedrà che l'Italia funziona in maniera molto, ma molto diversa da quello che Lei pensa. Oppure non ha il permesso di uscire dall'ospizio non accomapgnato?

Ritratto di ilmax

ilmax

Ven, 07/06/2013 - 10:54

...e invece tutti i tuoi compagni che in ogni manifestazione spaccano tutto quello che gli capita sotto mano armandosi di bastoni e bombe molotov bruciando mezzi della polizia e che si intrufolano nelle manifestazioni altrui urlando slogan offensivi verso chi non la pensa come loro, non facendo parlare, fino ad arrivare a menare persone anziane, come si definiscono? pacifisti? i soliti ipocriti moralisti!! condanniamo loro come i tuoi compagni!

Ivano66

Ven, 07/06/2013 - 10:58

laMIGLIOREopinione: nessuna sorpresa. I fascisti hanno sempre agito da vigliacchi e con le spalle ben coperte.

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Ven, 07/06/2013 - 11:07

Pòer nanìn, povere anime candide, loro non sono abituati alla violenza, anzi, non sono abituati a ricevere violenza, bensì... a esercitarla! Le vetrine di Genova appartenevano a gentaccia che loro schifano, come si permettono i giudici di condannare compagni che hanno solo esercitato la giustizia proletaria? Ha ragione #Luigi.Morettini, questi meritano solo mazzate, anche solo ...preventive.

uprincipa

Ven, 07/06/2013 - 11:32

@Luigi.Morettini e @Alex Biffi : ovviamente siete anche d'accordo con quei naziskin che hanno ucciso un povero ragazzo a Parigi solo perchè di sinistra...mi abbasso al vostro livello e dico "per voi solo Piazzale Loreto"...

Ritratto di andrea78andrea

andrea78andrea

Ven, 07/06/2013 - 11:36

Tra picchiare questi e un sacco di spazzatura cambia poco o nulla, chi l'ha fatto a solo perso del tempo e rischia una condanna per aver messo le mani addosso a esseri inutili per la società.

gaetanomariabarbagli

Ven, 07/06/2013 - 11:50

Fascisti, soliti vigliacchi...nascosti tra di noi da 70 anni come poveri conigli...salvo rialzar la cresta quando sono in branco, tipicamente in molti stadi di calcio...penosi e perdenti come sempre.

no b.

Ven, 07/06/2013 - 11:52

Luigi Morettini: so che la demenza senile provoca gravi danni, ma da qui a non capire l'assurdità di una sentenza che condanna i MEDICI al posto dei poliziotti.. Povero te!

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Ven, 07/06/2013 - 11:55

Questo è il testo di una loro "opera": Che bel mestiere Carabineire oh che bel mestiere ammazza di qua arresta di là uccidi di là ammanetta di qua non ti lasciar scappare a quello là lalalalà lalalalà lalalalà Per la gioia dei sinistrati

hectorre

Ven, 07/06/2013 - 12:24

sarà andata veramente così? prendiamo per buone le parole di una persona(cantante mi sembra eccessivo....li conosco,non parlo per sentito dire...)fin troppo schierata.....ma leggendo le sue dichiarazioni ho pensato che avrebbero dovuto dargliele da piccolo....ora è troppo tardi.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 07/06/2013 - 12:28

...In venti contro due, e quando sono sopraggiunti gli addetti al servizio d'ordine se la sono data a gambe come conigli. Non c'è altro da aggiungere...

hectorre

Ven, 07/06/2013 - 12:36

dreamer,secondo gli organizzatori erano almeno 100!!!! lo stesso numero di " manganellate" che ha preso il sindaco-pinocchio...............p.s. mantieni la promessa,non aggiungere altro.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Ven, 07/06/2013 - 12:38

sembra un avanzo di galera in foto, con quell'anello al naso un caprone, questi sarebbero meglio dei cosiddetti fascisti ? che futuro state preparando ai vostri figli ? vergogna

lupo.rex

Ven, 07/06/2013 - 12:49

Quando gli imbecilli rossi o neri si incontrano questo è il risultato: uno predica la violenza gli altri per con vincerlo che ha torto, usano la violenza. L'imbecillità è condivisa, cambia solo il colore.

Wolf

Ven, 07/06/2013 - 13:02

feccia comunista picchiata da feccia fascista.....solo feccia!

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Ven, 07/06/2013 - 13:06

#uprincipa, non vantarti troppo di p.le Loreto, comunistello. Rappresenta perfettamente il senso dell'onore e la dignità che pervadono l'animo dei sinistri: infierire su dei cadaveri, sai che orgoglio! L'animale raffigurato nella foto di testo è l'emblema dell'abbrutimento e della stupidità cui può giungere l'uomo, se non sostenuto da ideali che ne estrinsichino la moralità.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 07/06/2013 - 13:18

no... "solo" 20, bastano ed avanzano per confermare la vigliaccheria insita nel vostro DNA... così è sempre stato e così sarà sempre.

BlackMen

Ven, 07/06/2013 - 13:22

20 contro 2.....i soliti codardi cagasotto

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 07/06/2013 - 13:23

laMIGLIOREopinione ....un nome.....un programma..ehehehehehe guarda se non fai il bravo ti mando la grillina con una tanica da 25l di olio di ricino ehehehehe

Ritratto di pisa46

pisa46

Ven, 07/06/2013 - 13:27

Posso dire...........

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Ven, 07/06/2013 - 14:40

Luigi.Morettini, si chiama luca detto ZULU' e prima che tu riesca a dargli una mazzata lui ti mangia, a meno che non ti presenti come i vigliacchi di ieri con 19 amici contro uno e secondo me si, sei sicuramente un vigliacco.

Libertà75

Ven, 07/06/2013 - 15:06

@no b. evidentemente le costa fatica comprendere le sentenze quando non sono come le sognava, la corte ha semplicemente detto che non vi era una netta dimostrazione della responsabilità dei poliziotti (certo voi tutti eravate presenti), mentre era certa l'incuria che i medici hanno dato al soggetto. Ricordo, visto che da fastidio, che il giorno dopo la morte la sorella si lamentava che era stato lasciato in ospedale dolorante e non curato (perché i medici avrebbero inteso i suoi lamenti come quelli provocatori di un tossico che vuole solo attenzioni). Ora la sorella è di nuovo una santa della sinistra perché ha trovato chiari responsabili nelle forze dell'ordine. E comunque esistono 3 gradi di giudizio in Italia, cosa proprio noiosa da comprendere vero? la Procura ha annunciato ricorso, vedremo come si evolveranno le cose.

melania2089

Ven, 07/06/2013 - 15:46

si magari portavano pure il documento in mano è il codice a bare dietro la nuca ma parlate e nn le sapete le cose......

chiara 2

Ven, 07/06/2013 - 15:56

a parte che è tutto da dimostrare ma ho due considerazioni da fare: la prima, quando sono i centri sociali di sinistra che mettono a ferro e fuoco nessuno deve dire nulla, se sono quelli di destra scatta la censura....regolate un po' la vostra scala di principi prima di blaterare. In secondo luogo, io sono stanca di queste ALTERAZIONI della vita sociale a cui da DECENNI siamo costretti NOI GENTE CIVILE, basta violenza per dimostrare qualcosa che si dovrebbe potere esprimete a parole

Ritratto di il bona

il bona

Ven, 07/06/2013 - 16:32

Chi semina vento...

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 07/06/2013 - 20:07

@uprincipa- Io, invece, mi innalzo al suo e la mando semplicemente affanculo.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 07/06/2013 - 20:15

@no b.- Se è al corrente che la demenza senile provoca gravi danni, si faccia curare senza perdere altro tempo. Quanto a non capire che se vengono condannati i medici al posto dei poliziotti le ipotesi sono due: La prima, sono i medici ad essere colpevoli oppure, la seconda, i magistrati hanno fumato roba scadente. Anche un coglione come te ci sarebbe dovuto arrivare.

intollerante

Ven, 07/06/2013 - 21:45

a tutti i sinistrati che parlano di conigli, codardia ecc ecc, ricordo che i loro idoli assaltano comitive di turisti malmenandoli perchè li scambiano per fascisti, hanno ammazzato e stuprato donne e bambini per sentirsi partigiani, mandano congolesi deficienti e travestiti al governo.....potrei andare avanti per ore, ma la domanda rimane: in che cosa vi sentite meglio degli altri? forse nella boria, nella saccenza non supportata da reale cultura, oppure perchè avete il cervello fino? Non risaltate certo per coraggio, picchiare in 5 una vetrina secondo voi è da eroi? incendiare un cassonetto? una sola parola vi caratterizza.....PERDENTI

mrkrouge

Ven, 07/06/2013 - 21:46

Ma chi sono i 99 posse ?

Bocca della Verità

Ven, 07/06/2013 - 21:52

E che cagnara ! La permalositá degli "strossi" (str@nzi- rossi) é proverbiale. Quando é il loro turno di subire una ragazzata pretendono la giustizia divina. Avete voluta la bicicletta ? Pedalate ! ...

Bocca della Verità

Ven, 07/06/2013 - 21:53

E che cagnara ! La permalositá degli "strossi" (str@nzi- rossi) é proverbiale. Quando é il loro turno di subire una ragazzata pretendono la giustizia divina. Avete voluta la bicicletta ? Pedalate ! ...

hectorre

Ven, 07/06/2013 - 22:39

dreamer..dreamer......se 20 uomini decidono di pestarne uno,lo devono raccogliere con il cucchiaino.....io credo che sia andata diversamente...lo pseudocantante avrà insultato chi stava attaccando i manifesti e le ha buscate....perchè mai lo avrebbero picchiato?? Solo perchè passava di li?? probabilmente era in 5 o 6 e pensava di vedercela dentro.....gli è andata male...............

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 07/06/2013 - 23:09

Beh,almeno in questo ultimo mese hanno tírato le cuoia due emeriti cialtroni rossi:Don Gallo e Franca Rame.

Palermitano

Ven, 07/06/2013 - 23:44

SOLIDARIETA' A LUCA ZULU' E AI 99 POSSE! TUTTA PALERMO E' CON VOI! SDEGNO PER I VIGLIACCHI FASCISTI CHE HANNO AGGREDITO ZULU'! E SDEGNO PER CHI ATTACCA I 99 POSSE E NON GLI SQUADRISTI FASCISTI CHE LI HANNO AGGREDITI! ORA E SEMPRE RESISTENZA!

BlackMen

Sab, 08/06/2013 - 00:22

intollerante: quello che dice, anche se vero, non toglie che si è trattato di codardi cagasotto. Non mi conforta affatto sapere che ce ne sono stati altri in passato.

Ritratto di Kronos69

Kronos69

Sab, 08/06/2013 - 00:58

Fasci conigli, come sempre, 20 contro 2... Sono in tanti perché la mamma coniglia è sempre incinta, e in quanto coniglia figlia parecchio.

Giacinto49

Sab, 08/06/2013 - 18:50

Per una volta saranno 99 NonPosse. Sul piano politico non so dire su quello artistico un vantaggio per tutti.