Cultura e Spettacoli

La Venier in lacrime per la madre: "Avrei voluto morire insieme a lei"

Ospite dell'Intervista di Maurizio Costanzo, la conduttrice ricorda la madre Elsa, scomparsa nel 2015. Ancora oggi resta un dolore che toglie il respiro

La Venier in lacrime per la madre: "Avrei voluto morire insieme a lei"

"Avrei voluto morire con lei". Mara Venier ricorda la madre Elsa, scomparsa tre anni fa, e svela un dolore che non va più via. Ospite dell'Intervista, il programma di Maurizio Costanzo, non riesce proprio a trattenere le lacrime quando, sulle note di Un senso di te di Elisa, guarda le fotografie della mamma. "Era il senso della mia vita - ha svelato commossa - quando se ne è andata ho desiderato morire insieme a lei".

Un dolore indelebile, ancora vivo. "Come mi ha amato mia madre credo non mi possa amare nessuno". In studio da Costanzo, la Venier parla della madre metytendosi a nudo davanti ai telespettatori. "Da quando non c'è più non sono riuscita a guardarla neanche in fotografia - dice - non riesco nemmeno ad andare a Venezia, ci sono troppi ricordi". Quindi, racconta di aver sofferto molto quando nel 2015 è morta. "Sono stati tre anni terribili - racconta - gli ultimi giorni ho pregato Dio perché la prendesse, non ce la facevo più a vederla soffrire. Quando il medico mi ha detto che era finita l'ho preso per il camice e gli ho detto che doveva farmi andare con lei. Ho desiderato morire e andare con lei".

La mamma Elsa era malata di Alzheimer. Negli ultimi mesi la malattia l'aveva consumata. "Era arrivata a pesare 18 chili...", racconta all'Intervista la Venier. "L'ultimo ricordo bello è stato il giorno del suo compleanno, avevo fatto venire i gondolieri in ospedale a cantare le canzoni veneziane.

È stata l'ultima volta che l'ho vista sorridere".

Commenti