Cultura e Spettacoli

Veronesi: "Clio Make up? Una cicciona"

Il regista sfotte in radio la popolare blogger e truccatrice. Lei replica: "Si aggiorni su cosa è internet"

Veronesi: "Clio Make up? Una cicciona"

"Clio make up è una cicciona". L'offesa è stata rivolta alla famosa blogger esperta di trucco in radio da Giovanni Veronesi, noto per film come "Manuale d'Amore", che conduce insieme a Massimo Cervelli il programma "Non è un paese per giovani" su Radio 2.

"Quale donna vorresti come Presidente della Repubblica?", hanno chiesto i due agli ascoltatori. A un certo punto il regista, sentendo nominare "Clio Make Up", ha risposto: "Non sapevo neanche chi era se non me lo spiegavano adesso…. È una cicciona…". La popolare blogger, che ha anche condotto alcuni programmi televisivi su Real Time, ha replicato su Facebook: "Ma davvero, su una emittente radiofonica nazionale del livello di Radio2 in un programma popolare che parla di giovani, mi devo sentire citata solo per essere catalogata come, quoto, "cicciona"?", si legge nel post, "Davvero è il modo migliore per utilizzare uno spazio di comunicazione pubblico che, in teoria, potrebbe ispirare, aprire le menti dei ragazzi che lo ascoltano? Invece no… facciamo come i conduttori, facciamoci due risate vuote, giusto per riempire il silenzio incombente, insultando una persona che neanche si conosce e dalla cui storia, forse, si potrebbe imparare qualcosa… Colgo l’occasione per consigliare al conduttore di uscire qualche volta dallo studio di registrazione e di aggiornarsi su una cosa che si chiama Internet che molte persone hanno iniziato ad usare da qualche anno… magari la prossima volta non gli scapperà una uscita così infelice… #forseciccionamasicuramentenonstronza".

La polemica è andata avanti anche su Instagram, dove Clio Zamatteo ha scritto : "Grassi, magri, gay, lesbiche, alte, basse, brutte, fighe... Siamo tutti stufi, perchè le parole hanno un peso, sempre. Non basta un semplice LOL alla fine di una frase o una risatina per far andare tutto bene #leparolesonolame". A questo punto, pare, Veronesi avrebbe bloccato sui social la truccatrice, scatenando i 162mila fan della blogger.

6080007553101px; line-height: 1.538em;">

Commenti