Cultura e Spettacoli

Vespa da Fazio? È giallo sulla presenza in studio

Secondo quanto riporta Dagospia, Vespa avrebbe rifiutato l'intervista per un tweet della casa di produzione di "Che tempo che fa"

Vespa da Fazio? È giallo sulla presenza in studio

L'ultimo retroscena sulla difficile stagione di Che tempo che fa su Rai Uno e sulle difficoltà di Fabio Fazio arriva da Dagospia. Infatti il sito di Roberto D'Agostino rivela una circostanza curiosa. Infatti Bruno Vespa avrebbe rifiutato l'invito di Fazio a partecipare come ospite al programma per parlare del suo nuovo libro. Dietro il rifiuto da parte di Vespa ci sarebbe un tweet della casa di produzione di "Che tempo che fa". Stretto dalle critiche per il flop di ascolti, Fazio ha deciso di reagire. E così su Twitter è spuntato un cinguettio de "L'Officina", la società che prduce il programma. "#chefuoritempochefa ieri: 8,9% (1.100.000 telespettatori). Rai1 l'anno scorso contro il GfVip: 6,9% (751mila telespettatori). #maqualeflop?!". Peccato che il paragone ha tirato in ballo proprio Vespa. Infatti quel dato sugli ascolti che riguarda lo scorso anno riguarda proprio "Porta a porta". Infatti era il programma di Vespa a contendere lo share al Grande Fratello Vip. Insomma "Che tempo che fa" ha giustificato le prestazioni di questa stagione mettendo nel mirino però un altro programma di rete. E di fatto Vespa, sempre secondo quanto riporta Dagospia, non avrebbe gradito questo tweet e da qui arriverebbe il rifiuto per un'intervista nel "salotto" di Fazio.

Inoltre, va sottolineato, come quei dati non rispecchino affatto gli ascolti medi della stagione 2016 di Porta a Porta che sono ben più alti di quelli del 7 novembre dello scorso anno quando Porta a Porta doveva vedersela contro la finalissima del Gf Vip.

Commenti