Cultura e Spettacoli

Il video del primo bacio tra sconosciuti era uno spot

Il filmato che ha raccolto 25 milioni di visualizzazioni in poche ore non era altro che una farsa: i protagonisti, infatti, sono attori

Il video del primo bacio tra sconosciuti era uno spot

Alzi la mano chi non ha ancora visto il video del primo bacio tra sconosciuti: venticinque milioni di visualizzazioni in due giorni e una vera e propria epidemia sui social network. Centinaia di migliaia di internauti che hanno versato fiumi di inchiostro (telematico) per commentare i tre minuti e mezzo in cui coppie di presunti sconosciuti si baciano per la prima volta nell'ambito di un presunto esperimento - ovviamente social - sui sentimenti.

Bene, se gran parte dell'empatia che il video mirava a suscitare era dovuta alla supposta spontaneità delle emozioni dei baciatori, l'esperimento è miseramente fallito: i protagonisti di "First Kiss" sono attori. Il video, opera della regista Tatia Pilieva, è stato infatti commissionato da Wren Studio, etichetta Usa di abbigliamento, come pubblicità per la nuova collezione primavera estate.

I romantici che vorranno vivere l'emozione del primo bacio, adesso, dovranno tornare a caccia di esperienze nel mondo reale, e non più su quello virtuale.

Commenti