Cultura e Spettacoli

La vita di Gesù Cristo in un film di realtà virtuale alla Mostra di Venezia

La proiezione si terrà nel nuovo Vr Theater, allestito al secondo piano del Casinò e attrezzato con 50 Vr Head Gears

La vita di Gesù Cristo in un film di realtà virtuale alla Mostra di Venezia

Sarà presentata in anteprima mondiale alla 73esima edizione della Mostra di Venezia un'anticipazione di quaranta minuti di "Jesus Vr -The Story of Christ", primo lungometraggio mai realizzato in realta' virtuale. Il film, che avrà una durata finale di novanta minuti, è prodotto da Autumn Vr Inc. e Vrwerx Llc.

Per quattro giorni, dall'1 al 4 settembre, tutti gli accreditati della Mostra di Venezia potranno sperimentare questa tecnologia - la nuova esperienza immersiva che sta rivoluzionando il mondo della visione - applicata all'anticipazione di "Jesus Vr -The Story of Christ", sia per un tempo limitato, sia integralmente.

La proiezione si terrà nel nuovo Vr Theater, allestito al secondo piano del Casinò e attrezzato con 50 Vr Head Gears, dei visori appositi per la visione individuale su sedie rotanti a 360 gradi della vita di Gesù Cristo.

"Siamo particolarmente lieti dell'opportunità di presentare il primo lungometraggio al mondo interamente realizzato in Virtual Reality - ha dichiarato il Direttore della Mostra Alberto Barbera - Jesus VR servirà a dimostrare le potenzialità narrative e spettacolari della nuova tecnologia, sinora limitata a filmati di breve durata. Il fatto assume particolare valore nell'anno in cui anche il rinnovato mercato del film, ora Venice Production Bridge, presenta 6 progetti di Vr fra le 40 proposte di prodotti audiovisivi in cerca di finanziamenti, insieme a film, documentari, serie Tv e web series. Un segno dell'attenzione che la Mostra di Venezia riserva ai grandi mutamenti che stanno contribuendo a ridefinire l'orizzonte della produzione di immagini in movimento".

538em;">"Jesus Vr-The Story of Christ" intende mostrare e raccontare da vicino, tornando indietro di 2000 anni e in una maniera mai vista, la storia di Gesù Cristo, dalla nascita alla resurrezione, dal battesimo ai primi miracoli fino alle ultime ore della crocifissione.

Commenti