Cultura e Spettacoli

Vittoria Schisano racconta: "Ho avuto una storia con Cecchi Paone quando ero Giuseppe"

Con un'operazione avvenuta nel 2014, Vittoria Schisano è passata da un corpo di uomo a quello di donna. Ora intervistata da Novella 2000 parla della sua trasformazione

Vittoria Schisano racconta: "Ho avuto una storia con Cecchi Paone quando ero Giuseppe"

Giuseppe Schisano nel 2011 decide di diventare donna (Vittoria Schisano, ndr) e nel 2014, con un intervento a Barcellona, rinasce completamente in un nuovo corpo.

Intervistata da Novella 2000, Vittoria Schisano ha deciso di parlare della sua trasformazione. "Vittoria e reale, vera - dice -. Giuseppe indossava una maschera. Vittoria non ha mai dovuto mascherarsi e non lo fara mai perché quando scopri che la verità è il lusso più grande non riesci piu a farne a meno. Fino a oggi essere Vittoria mi ha dato più possibilità di quando ero Giuseppe. Anche se non nego che il ruolo della bellona mi sta un po' stretto".

Vittoria Schiano dopo aver parlato della sua nuova vita confessa che un anno fa aveva annunciato il matrimonio con il broker Fabrizio Vannucci, poi però tutto è saltato. "Il matrimonio - sottolinea - doveva essere celebrato l'anno scorso, ma ho capito che era una scelta sbagliata, non perche Fabrizio fosse sbagliato, ma perche io vorrei un uomo che mi coccoli, mi accudisca. Fabrizio aveva appeso un po' il cappello al chiodo, pur avendo venti anni più di me, era più immaturo. Non voglio fare da baby sitter a nessuno".

Poi arriva la domanda scottante. Il giornalista di Novella 2000 chiede alla Schisano se è vero che lei in passato ha avuto una storia con Alessandro Cecchi Paone. "Sì - risponde -. Giuseppe ha avuto una relazione con Cecchi Paone. La nostra storia è durata poco, ma è stata molto bella. Lui è un uomo che si comporta da vero uomo, ti fa sentire protetta, è un uomo di grande cultura ed è un grande amante. All’epoca, quando ci siamo conosciuti, Vittoria stava già per arrivare ed è stato lui a farmi capire che poteva trovare il coraggio di uscire allo scoperto. Per questo gliene sarò sempre grata. Ora siamo grandi amici".

Nella lunga intervista Vittoria Schisano parla anche del suo libro, La Vittoria che nessuno sa e proprio al suo interno parla di una relazione con un calciatore. "Sì, ho avuto una relazione con un calciatore di serie A. La storia l'ha avuta Vittoria prima della transizione definitiva, ma per il rispetto di quest'uomo non dirò il suo nome.

Posso solo dire che è della Juventus, un grande campione, ma non voglio piu parlarne perchè la storia è finita".

Commenti