Cultura e Spettacoli

Vittoria di Svezia racconta la sua adolescenza: "Ho combattuto contro anoressia e bulimia"

L'erede al trono di Svezia, la principessa Vittoria, ha raccontato un periodo difficile della sua adolescenza; ha infatti sofferto di anoressia e di bulimia

Vittoria di Svezia racconta la sua adolescenza: "Ho combattuto contro anoressia e bulimia"

In occasione del 40esimo compleanno della principessa Vittoria di Svezia che ricorre il prossimo 14 luglio, una troupe sta girando un documentario sulla sua vita.

E proprio grazie a un'intervista all'interno del girato, come riporta People.com, la principessa ha parlato del periodo molto difficile che ha attraversato da adolescente a causa di alcuni disordini alimentari.

L'erede al trono, infatti, è passata dall'anoressia alla bulimia: "Ho attraversato un periodo molto difficile, durissimo". A 20 anni la principessa è stata mandata dai genitori, re Carlo Gustavo XVI di Svezia e la regina Silvia, negli Stati Uniti. La notizia data al pubblico era che la principessa sarebbe partita per continuare gli studi mentre in realtà era stata mandata lontano dall'attenzione dei media.

"Avevo bisogno di un periodo lontano da casa per risolvere delle questioni dentro di me e per ristabilire i miei equilibri. Volevo conoscere me stessa, scoprire quali sono i miei limiti e non solo spingermi sempre oltre essi".

Oggi Vittoria di Svezia è sempre pronta a partecipare come testimonial contro i disordini alimentari.

Commenti