Cultura e Spettacoli

La verità: "Vogliono crescere Archie lontano dallo sfarzo e dalla regalità"

Si torna a parlare di Megxit e a farlo è una scienziata che, in una recente intervista, rivela cosa avrebbe spinto gli ex duchi a lasciare la famiglia reale

La verità: "Vogliono crescere Archie lontano dallo sfarzo e dalla regalità"

L’uscita dei duchi di Sussex dalla famiglia reale inglese da giorni è un argomento caldo, per non dire scottante. Tante sono le news e indiscrezioni che si rincorrono su Meghan Markle e sul principe dopo quell’annuncio che è stato lanciato sui social e che, di fatto, ha sconvolto nelle fondamenta la royal family. Cosa avrebbe spinto la Markle e il Principe a compiere una scelta di questa portata? Ancora non è dato saperlo, visto che, per ora, non c’è ancora nessuna notizia certa e fondata su tutto quello che è accaduto nel corso delle ultime settimane. Sono molte le persone e gli esperti che hanno speso parole sulla Megxit. Alcune di queste hanno vissuto vicino alla Markle i momenti che hanno anticipato la bomba del 9 gennaio.

Nel coro di voci c’è anche l’etologa e giornalista Jane Goodall. È una personalità di spicco in Gran Bretagna, ha collaborato per diversi magazine scientifici e, soprattutto, è stata citata come una fra le personalità più influenti da Vogue Uk, nel numero che è stato curato da Meghan Markle in persona. In un’intervista radiofonica che ha rilasciato a “Today” su BBC Radio 4, la donna ha speso parole sulla Megxit, rivelando il motivo della Megxit. E, secondo la Goodall, le motivazioni sono più che nobili.

"Ammetto che sono rimasta sorpresa dalla scelta dei duchi – rivela -. Ma ora la comprendo. Harry si è sempre sentito inadeguato e fuori posto. Per questo ha valutato con molta coscienza la voglia di crearsi una sua indipendenza". Al centro di questo divorzio ci sarebbe stata anche una motivazione ben più profonda che riguarda, da vicino, il piccolo Archie. "Meghan ed Harry stravedono per il figlio. Hanno pensato anche a lui quando hanno intrapreso questa strada. Vogliono farlo crescere lontano dallo sfarzo e dalla ricchezza di Corte – afferma -. È stato un atto coraggioso che io ho apprezzato moltissimo".

La scienziata ha conosciuto di persona sia Meghan Markle che il Principe Harry. Avrebbe fatto visita ai Duchi lo scorso anno al Frogmore Cottage e, proprio in quel contesto, il duca avrebbe cominciato a parlare di Megxit: "Hanno intenzione inoltre di mettere al mondo un altro figlio, una scelta per contribuire a preservare l’equilibrio ambientale".

La scienziata inoltre durante la chiacchierata ha tessuto le lodi di Harry e Meghan, dipingendoli come due persone dal cuore grande e dal grande interesse per le attività di beneficenza.

Commenti