Cultura e Spettacoli

The Voice of Italy: Federico Russo e Alessandra Angeli al timone

Ai nastri di partenza la nuova stagione di "The Voice Of Italy", in arrivo sulle frequenze di Rai Due dal prossimo 24 febbraio. Edizione delle novità, con una giuria rinnovata, il ritorno di Raffaella Carrà e la conduzione affidata a Federico Russo e Alessandra Angeli

LaPresse
LaPresse

Tutto è pronto per la nuova stagione di "The Voice Of Italy”, il talent canoro di Rai Due in onda dal prossimo 24 febbraio. Un'edizione 2016 votata alle novità e alle rivoluzioni, non solo sul fronte della giuria - quasi completamente rinnovata - ma anche con nuovi ingressi in conduzione. E torna anche Raffaella Carrà, dopo la pausa dello scorso anno dovuta all'esperimento di "Forte Forte".

Una giuria quasi completamente inedita, quella prevista per l'edizione del cambiamento di "The Voice". I telespettatori salutano Noemi, J-AZ, Piero Pelù e la coppia Facchinetti, per trovare sulle poltrone rosse solo un solo volto già noto al talent: quello di Raffaella Carrà. Ad accompagnarla nella scelta dei cantanti nella fase di casting, e nelle dure sfide fino all'elezione del vincitore, un parterre di spicco della musica italiana: Emis Killa, Max Pezzali e Dolcenera. Le selezioni, in via di registrazione proprio in questi giorni, verranno mandate in onda dal prossimo 24 febbraio, subito dopo il Festival di Sanremo.

Non solo giuria, ma anche conduzione. Al timone del programma è stato riconfermato Federico Russo, presentatore esperto in campo musicale nonché voce di Radio Deejay. Ad accompagnarlo, un ingresso già acclamato dal popolo dei social network: in qualità di V-Reporter - il punto di incontro proprio tra i social e il programma - vi sarà Alessandra Angeli, nota al grande pubblico come Angelina. Personaggio rivelazione della terza edizione di "Pechino Express", dove ha gareggiato nella coppia delle "Cattive" classificandosi in quarta posizione, Angelina ha catalizzato le attenzioni del pubblico più giovane dell'emittente di Stato, raccogliendo inoltre un grande seguito in Rete.

L'appuntamento è quindi a fine febbraio, ogni mercoledì su Rai Due.

Esiste qualcosa di più irritante del lunedì mattina? Sì, la nostra nuova V-Reporter Alessandra Angeli in arte #Angelina! #TVOI

Pubblicato da The Voice of Italy su Lunedì 1 febbraio 2016

Commenti