Cultura e Spettacoli

The Voice, dopo suor Cristina arriva un trans sul palco del talent show

I coach si sono girati e hanno apprezzato la voce di Daniel. Ma Noemi, di spalle, si è chiesta se si trattasse di un uomo o una donna

The Voice, dopo suor Cristina arriva un trans sul palco del talent show

Se un anno fa suor Cristina aveva portato scompiglio sul palco di The Voice, facendo parlare la stampa di mezzo mondo e creando un vero e proprio caso, in questa edizione del talent canoro di Raidue il personaggio che potrà far discutere è Daniel Petrarulo, 29 anni da Grottaglie (in provincia di Taranto). La sua particolarità? All'anagrafe si chiama Daniela. Eh già, i quattro giudici alle Blind Auditions hanno valutato l'esibizione di un transgender.

I coach si sono girati e hanno apprezzato la voce di Daniel. Noemi, di spalle, si è chiesta se si trattasse di un uomo o una donna. Ed il neoconcorrente di The Voice of Italy ha raccontato la sua storia: infatti, si trova in un momento delicato di transizione per diventare a tutti gli effetti un uomo. "Il mio è un percorso da donna a uomo, è molto delicato e duro da affrontare. All’inizio pensavo che la mia voce sarebbe sparita, invece adesso sono convinto che l’avrò per sempre. Sogno di realizzarmi e comunicare con la musica: partecipare a The Voice potrebbe voler dire aprire delle menti. Vado a testa alta perché non rinnego nulla di come sono, alla fine sono sempre me stesso" sono state le parole di Daniel prima di salire sul palco.

Dopo l'esibizione ha raccontato in breve la sua storia: "All'anagrafe sono Daniela, ma sto cercando di eliminare quell'ultima vocale che mi stava scomoda". Sul palco delle Blind Audition ha presentato la cover di Always di Bon Jovi, convincendo tutti i coach a girarsi: prima Noemi, poi i Facchinetti e Piero Pelù, infine anche J-Ax.

Daniel ha scelto di entrare nel team dell’unica donna in giuria, Noemi.

Commenti