Cultura e Spettacoli

Colonscopia social per Will Smith

Will Smith ha deciso di condividere sui social la sua colonscopia e, dopo aver scherzato con i follower, ha lanciato a tutti un messaggio: "Fate prevenzione"

Colonscopia social per Will Smith

L’attore americano Will Smith provoca e diverte sui social pubblicando alcuni momenti che hanno preceduto la sua colonscopia, ma dietro quel sorriso c'era un intento ben preciso.

Una iniziativa davvero divertente e originale lanciata dall’ex interprete de Il Principe di Bel Air, ma che nasconde dietro il sorriso un messaggio di prevenzione. Con il camice bianco e completamente nudo, Will Smith ha ripreso e condiviso su Instagram la preparazione per la visita del medico e la colonscopia, invitando i suoi follower a visionare l’intero video sul suo canale Youtube. “Dicono che non riuscirò mai a raggiungere 50 milioni di follower su Instagram senza pubblicare il mio sedere. Così, eccomi qua”, ha scherzato l’attore sui social e in tanti si sono divertiti per questa particolare iniziativa che, tuttavia, nascondeva un messaggio molto più profondo.

Nel video pubblicato interamente su Youtube, Will Smith è apparso sempre ironico e ha ripreso un divertente scambio di battute con il suo medico. “Lui è il Martin Scorsese del mio sedere”, ha detto l’attore rivolgendosi al medico che ha eseguito la colonscopia, mentre in collegamento con la dottoressa qualche giorno dopo la diagnosi, è venuto a conoscenza della rimozione di un polipo il cui tessuto è stato valutato come precanceroso. Grazie alla prevenzione, quindi, Smith è riuscito ad evitare ciò che in futuro poteva modificarsi e costringerlo a combattere contro un possibile cancro.

Sappiamo che lo screening e la diagnosi precoce salvano vite umane”, ha sottolineato il medico che ha curato Will Smith. Ed è proprio questo il messaggio che l’attore ha voluto lanciare ai suoi follower e al mondo del web: sottoporsi a controlli medici frequenti e costanti permette a chiunque di prevenire malattie che, se prese in ritardo, potrebbero non dare scampo.

Il messaggio dell’attore americano ha già fatto il giro della rete e, si spera, che il suo intento possa centrare l’obiettivo.

Commenti