Cultura e Spettacoli

William e Harry, ancora gelo alla corte dei Windsor?

Neppure gli auguri di compleanno che il principe Harry e la sua consorte Meghan hanno fatto al principe William sono passati indenni sotto la lente d’ingrandimento dei tabloid

William e Harry, ancora gelo alla corte dei Windsor?

I tabloid non arretrano di un passo e continuano a sostenere che nei rapporti tra William e Harry vi sia ancora il gelo. Di prove, spiegano gli esperti, se ne possono trovare molte: la separazione dei profili Instagram dei duchi di Sussex e di Cambridge, l’uscita ormai ufficiale dalla Royal Foundation creata nel 2009 proprio dai principi William e Harry, il trasloco di Meghan e del marito a Frogmore Cottage e la divisione dello staff prima in comune tra le due famiglie. Se questo non bastasse, c’è anche un altro dettaglio riportato da Vanity Fair che proverebbe la frattura profonda tra i due fratelli. Il 21 giugno, giorno del trentasettesimo compleanno del principe William, Harry e Meghan non hanno scritto un post d’auguri sul loro profilo Instagram, ma si sono limitati a commentare il post di ringraziamento comparso sull’account di Kensington Palace.

I duchi di Cambridge, infatti, hanno espresso la loro gratitudine scrivendo: “Grazie a tutti per i vostri adorabili auguri per il compleanno del duca di Cambridge!” . Harry e Meghan hanno risposto nello spazio riservato ai commenti con un semplice “buon compleanno al duca di Cambridge”. Nessuna emoticon, nessuna frase a effetto. Niente di niente. Eppure i Sussex scrissero post d’auguri per la piccola Charlotte e per il duca di Edimburgo. I tabloid si chiedono il motivo di tanta apparente freddezza. Forse perché le vite di William e Harry scorrono ormai come due rette parallele destinate a non incontrarsi mai? Il primo sarà re, il secondo si è ritagliato un ruolo ben definito a corte, ma siamo sicuri che la ragione stia solo in un trono mancato?

La Storia racconta persino di guerre per una corona, ma questo non sembra proprio il caso. Del resto la vita da re è più complicata di ciò che sembra e non è una responsabilità che chiunque vorrebbe. Non è escluso che i due fratelli si siano incontrati e che gli auguri più vivaci siano stati fatti a voce, con tanto di regalo.

Se così fosse il commento fin troppo “lineare” di Harry e Meghan su Instagram sarebbe solo un modo sobrio per unirsi al coro di auguri. Eppure la mancanza di un post “ad hoc” si fa sentire lo stesso, forse perché ci siamo abituati a leggere le emozioni su uno schermo?

Commenti