Cultura e Spettacoli

Wind Music Awards, ecco quali saranno gli artisti premiati

Manca poco alla nuova edizione dei Wind Music Awards condotta da Vanessa Incontrada e Carlo Conti. Tra le novità di quest'anno, c'è sicuramente un premio: il premio Live che verrà dato a tutti quegli artisti che durante i concerti hanno attratto più pubblico

Wind Music Awards, ecco quali saranno gli artisti premiati

Il 5 e il 6 giugno su Rai1 ci sarà la consueta cerimonia dei Wind Music Awards, il festival sarà all'arena di Verona e verra condotto da Vanessa Incontrada e Carlo Conti.

Come ogni anno, i Wind Music Awards fanno un po' il punto di quella che è stata la stagione musicale sino a questo momento, premiando gli artisti che hanno venduto di più ed anticipando, in qualche modo, i successi e i trend musicali che ci accompagneranno nei mesi estivi. I protagonisti delle due serate non saranno soltanto artisti italiani, ma anche internazionali.

Verranno premiati, infatti, tutti quegli artisti che hanno ricevuto dischi d'oro, di platino e multi platino. Ma anche quelli che con i loro singoli si sono guadagnati la certificazione platino e multiplatino. Quest'anno, poi, verrà introdotto anche un altro riconoscimento, che vuole premiare la capacità di alcuni artisti di attrarre grandi quantità di pubblico ai concerti dal vivo: il Premio Live.

Questo premio è basato su certificazioni SIAE in collaborazione con Assomusica e verrà consegnato a agli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai concerti. Ecco quali saranno gli artisti che verranno premiati ai Wind Music Awards: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Benji&Fede, Loredana Bertè, Boomdabash, Michele Bravi, Briga, Decibel, Francesco De Gregori, Elisa, Elodie, Emma, Fabri Fibra, Francesco Gabbani, Ghali, Giorgia, Raphale Gualazzi, Rocco Hunt, Il pagante, Il Volo, J-Ax & Fedez, Ligabue, Litfiba, Lowlow, Fiorella Mannoia, Marracash e Gué Pequeno, Ermal Meta, Modà, Fabrizio Moro, Gianna Nannini, Nek, Max Pezzali, Gabri Ponte, i Pooh, Eros Ramazzotti, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Fabio Rovazzi, Sfera Ebbasta, Sergio Sylvestre, Thegiornalisti, Umberto Tozzi, Renato Zero, Zucchero.

Per quanto riguarda gli ospiti stranieri che si esibiranno sul palco, invece, ci saranno: Clean Bandit, Imagine Dragons, Lenny, Luis Fonsi e Ofenbach.

Commenti