X Factor 2016: chi vincerà, le quote dei bookmaker

X Factor 2016 giunge alla fine: grande attesa per stasera, ma nel frattempo i bookmaker sono alle prese con le scommesse sul vincitore

Tutto pronto per la finale a X Factor 2016. Iniziano ad accendersi le luci del Mediolanum Forum di Assago: tutto è in ordine per la diretta Sky, finale che sarà anche mostrata su TV8 affinché anche i non abbonati possano approfittarne. Ma chi sarà il vincitore?

Anche i bookmaker qualche dubbio ce l'hanno, dato che, dalle loro quote, risulta un pari merito: sia Gaia Gozzi sia i Soul System sono dati a 2,5. I bookie danno invece a 4 Eva e a 7 Roshelle: quest'ultima è stata, durante X Factor, al centro di un pettegolezzo sulla presunta relazione con il suo mentore Fedez. Il tutto è terminato con un'ironica smentita della fidanzata del rapper, Chiara Ferragni.

Il fanalino di coda secondo i bookmaker, Roshelle, è però prima tra i suoi compagni nel download su iTunes. Roshelle è scattata subito al primo posto assoluto al rilascio di "What U do to me" e ora è terza, ma dietro di lei ci sono comunque i suoi sfidanti, rispettivamente Gaia, Soul System ed Eva.

Questa, come ogni anno, oltre a essere una vittoria dei concorrenti in gara, sarà anche una vittoria dei loro giudici, che, settimana dopo settimana, hanno investito tempo e sforzi su di loro. E quindi a giocarsi il tutto e per tutto saranno Manuel Agnelli, Alvaro Soler e lo stesso Fedez, dato che Arisa non ha più cantanti in gara.

Ma un vincitore morale tra i giudici già c'è: è Agnelli, frontman storico degli Afterhours, che con la sua verve e la sua spudorata sincerità ha incantato e deliziato il pubblico. Che spera in un suo ritorno al talent il prossimo anno. Per il momento, solo Fedez è stato confermato.