Cultura e Spettacoli

A X Factor 9 dopo Morgan si pensa a Linus

Chi prenderà il posto di Morgan tra i giudici della prossima edizione? Si fa strada un nome...

A X Factor 9 dopo Morgan si pensa a Linus

Manca solo la finale di X Factor 8, dopodomani, e poi si comincerà a pensare alla nona edizione. Anzi, forse si è già cominciato. Dato per scontato il divorzio da Morgan, tra autocandidature e scouting di Andrea Scrosati, vice presidente Programmi e Intrattenimento Sky, necessita trovare un nome forte perché è indubbio che l'ex leader dei Bluvertigo, con il suo carisma fragile ed egocentrico, è stato volto e simbolo del format. Sarà dura. Intanto, giovedì scorso a ExtraFactor è spuntato Linus...

Quarto grado sfida Chi l'ha visto?
Battute Raiuno e Canale 5: con gli aggiornamenti sui casi di Elena Ceste e Loris Stival, mercoledì scorso Chi l'ha visto? di Federica Sciarelli è stato il programma più seguito della serata (16,88 per cento e quasi 4 milioni di spettatori). Due giorni dopo, record anche per Quarto grado di Retequattro che ha raggiunto il 13,36 per cento (2,7 milioni di spettatori). Per mercoledì 17 dicembre, giorno in cui è prevista la sentenza bis per l'omicidio di Garlasco, Retequattro sta preparando uno Speciale Quarto Grado in concorrenza con Chi l'ha visto?.

Downton Abbey la più seguita
Partirà giovedì prossimo su Retequattro la quarta stagione di Downton Abbey, la serie inglese pluripremiata, ambientata in un maniero dello Yorkshire. Per l'occasione l'Ufficio Marketing di Mediaset ha stilato una classifica degli ascolti medi tra le serie di qualità trasmesse in Italia negli ultimi anni nella quale Downton è risultata di gran lunga la più vista con oltre 1,1 milioni di telespettatori. Al secondo posto Newsroom Raitre (521mila), poi Boss sempre su Raitre (458mila). Gomorra, Sky Atlantic, è al quarto posto con 407mila spettatori.

Chiambretti e la new entry Viperetta
Ripartirà su Italia Uno dopo il Festival di Sanremo Chiambretti Supermarket, da quest'anno in versione settimanale. Piero sta lavorando alla composizione del nuovo cast. Di quello della scorsa stagione sono confermati Cristiano Malgioglio e Velade, la misteriosa sosia di Sade.

Mentre si continua a corteggiare Massimo Ferrero, l'esplosivo Viperetta, persino più verace della caricatura di Crozza.

Commenti