Cultura e Spettacoli

X Factor 9, gli ultimi Bootcamp: stasera Mika e Skin

Stasera la seconda parte dei Bootcamp di X Factor 9, Skin e Mika scelgono i concorrenti che portano agli Home Visit. Sette giorni fa Elio e Fedez

X Factor 9, gli ultimi Bootcamp: stasera Mika e Skin

Seconda parte di Bootcamp per X Factor 9: dopo le scelte di Elio e Fedez della scorsa settimana, questa sera tocca ai due giudici internazionali del talent di Sky Uno, Mika e Skin. Anche per loro dunque è arrivato il momento di massima tensione, quello delle sedie: i concorrenti, dodici per ciascuna categoria, che hanno superato il primo scoglio delle Audizioni accedono a questa fase che prevede una nuova esibizione davanti al bancone della giuria. Ai due coach il compito di dimezzarli: il sogno è quello di poter rimanere il più possibile su una delle sei sedie. Qualora il giudice riempisse le sedute e volesse poi sostituire qualcuno arriva lo switch: uno dei ragazzi deve alzarsi per fare posto al nuovo talento promosso. Questa sera, dunque, vedremo le dodici Under donna di Skin e i dodici Under uomini di Mika, accompagnati sul palco dalle rassicuranti parole del conduttore del programma Alessandro Cattelan. Non si scherza più, anche perché chi passa il turno dei Bootcamp accede agli Home Visit, l'ultima tappa prima dei Live: la prossima settimana i quattro giudici porteranno i propri concorrenti in altrettanti posti misteriosi in cui dovranno stilare la propria classifica definitiva. Tre ragazzi per ciascuna categoria arriveranno all'X Factor Arena per i live previsti dal 22 ottobre, gli altre tre dovranno tornare a casa.

I talenti promossi, la scorsa settimana, da Fedez nella categoria dei Gruppi sono: OSC2X, Street Chords, Moseek, LandLord, Urban Strangers, Iron Mais. Elio, invece, ha detto sì agli Over Giovanni Sada, David Ayenivon, Diego Esposito, Davide Sciortino, Massimiliano d'Alessandro e Marco Sbarbati.

Proprio nella parte dedicata al frontman delle Storie Tese si è consumato il "gran rifiuto" di Sara Loreni, che sui social ha fatto discutere per tutta la settimana.

Commenti